Elio e le Storie Tese, Il nostro show spettacolare

10 novembre 2015, ore 11:28

La band pronta per due date speciali a Milano il 29 aprile e a Roma il 7 maggio

Hanno deciso di fare le cose in grande Elio e le Storie Tese per festeggiare 30 anni di carriera. Anzitutto la band capitanata da Elio terrà due concerti speciali il 29 aprile 2016 al MediolanumForum di Assago e il 7 maggio al Palalottomatica di Roma. "Vogliamo convogliare tutto le idee scartate, fin da quelle un po' raccattate delle nostre origini, in qualcosa che sarà più di un solito concerto", ha rivelato Elio. Sul palco potrebbero comparire amici e ospiti come Enrico Ruggeri, Riccardo Fogli o Giorgia. E non è tutto perché il 20 novembre esce il cofanetto speciale "Cacolatini - Il vero Gusto Italiano" (in pre-order su Music First) che contiene i primi tre album della band, 3 dvd con materiale d'epoca, il Gioco dell'Oco e alcune memorabilia come dalle cartoline a locandine realizzate per questo progetto.
Elio e le Storie Tese: "Il nostro show spettacolare"
"Ci saranno momenti che simboleggeranno le fasi della nostra carriera, ma senza fare un amarcord triste", spiega Rocco Tanica. Il minitour, prodotto da F&P Group, è ancora in via di definizione sia per eventuali date successive a Milano e Roma, sia nell'aspetto dello spettacolo che dovrebbe coniugare effetti scenici e video.

La scaletta? "Uguale spaccata, come concetto, a Capitani Coraggiosi di Baglioni e Morandi: - dicono - un pot-pourri di canzoni vecchie accolte con un boato e canzoni nuove che comunque la gente preferisce sempre quelle vecchie. Sbagliandosi, secondo noi. Perchè prima del PET esce".
Tags: elio e le storie tese

Share this story: