Euro 2020: Croazia-Spagna 3-5 (dts), Francia-Svizzera 7-8 (dcr)

Euro 2020: Croazia-Spagna 3-5 (dts), Francia-Svizzera 7-8 (dcr)

Euro 2020: Croazia-Spagna 3-5 (dts), Francia-Svizzera 7-8 (dcr)


Gli spagnoli sconfiggono i croati dopo una partita pazza con 8 reti totali e accedono ai quarti di finale contro la Svizzera che, a sorpresa, elimina i favoriti della Francia dopo i calci di rigore. Sabato a San Pietroburgo le due squadre si giocheranno l'accesso alla semifinale

CROAZIA-SPAGNA 3-5 (dts)

Una partita pazza quella andata in scena al Parken Stadium di Cophenagen tra la formazione croata e quella spagnola. La squadra di Luis Enrique vince 5 a 3 dopo i tempi supplementari e accede ai quarti di finale, dopo che i 90' minuti si erano conclusi sul 3-3. È  la Croazia a passare in vantaggio al 20' con un incredibile autogol sull'asse Pedri -Simon: il giovane centrocampista tocca indietro per il portiere che manca lo stop e la palla finisce in rete. La Spagna reagisce in maniera veemente e trova prima il pareggio con Pablo Sarabia al 37' e poi raddoppia con il gol di Azpilicueta al 57'. Il match si addormenta e la Spagna trova il gol del 3-1 al 77' con Ferran Torres. A questo punto l'incontro si riaccende, grazie anche ai cambi dell'allenatore croato Dalic che inserisce Pasalic e Budimir che si rendono pericolosi sin da subito. All'85', dopo una carambola, è il trequartista Orsic a trovare il gol del 3-2 e poi lo stesso Pasalic segna il pareggio al 92'. Si va ai supplementari. Proprio quando gli animi dei croati sembrano rinvigoriti e l'inerzia è tutta dalla loro parte, la Spagna torna in vantaggio al 100' con Alvaro Morata. Questo è un colpo durissimo per la Croazia che barcolla, si scopre e offre il fianco alla Spagna che trova il quinto gol con Oyarzabal. 

FRANCIA-SVIZZERA 7-8 (dcr)

Incredibile, ma vero: la Svizzera elimina i campioni del mondo in carica e i favoriti principali alla vittoria degli europei. Nel primo tempo gli elvetici tengono benissimo il campo e chiudono in vantaggio per 1-0 con uno splendido gol di testa di Seferovic al 15'. All'inizio del secondo tempo è ancora la squadra di Petkovic ad essere più pericolosa.  Al 55' gli elvetici hanno la possibilità di chiudere la partita con il rigore che Ricardo Rodriguez si fa parare da Lloris. A quel punto la Francia si riaccende e riesce a ribaltare la partita e si porta in vantaggio con una doppietta di Benzema in 2 minuti, al 57' e al 59', e poi una terza rete di Pogba da fuori area con un destro a giro che si infila sotto al sette. Ma la Svizzera non molla e prima accorcia con il secondo gol personale di Seferovic ancora di testa al 81' e trova il 3-3 con la rete di Gavranovic. Nei secondi finali palo del Francese Coman. Dopo i tempi supplementari, conclusisi senza reti, si va ai rigori, dove è decisiva la parata di Sommer su Mbappè.



Argomenti

CroaziaSpagna
EURO2020
FranciaSvizzera

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

  • La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act

    La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act