Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni

Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni

Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni Photo Credit: Fotogramma.it


La famigliola stava facendo un giro in Paese quando l’auto l’ha investita. Unici sopravvissuti la madre e il nonno del bimbo rimasto ucciso

Stavano facendo una passeggiata, in paese, quando sono stati travolti da un’automobile con targa tedesca. Sono morti sul colpo il papà e la nonna mentre il bambino di due anni che si trovava nel passeggino, subito apparso in gravissime condizioni, è deceduto in ospedale a Belluno dove era stato trasferito con un volo disperato. E’ accaduto a Santo Stefano di Cadore dove la famiglia di turisti veneziani stava trascorrendo le vacanze, unici sopravvissuti alla tragedia la madre del bimbo, che ha riportato ferite lievi e il nonno che si trovava più indietro, l’uomo non è stato travolto dall’auto ma è stato colpito da un malore. Entrambi sono stati portati in ospedale a Pieve di Cadore. Ricoverata sotto shock anche la donna straniera di 30 anni che si trovava alla guida dell’automobile che ha travolto la famiglia.

I CONTROLLI

Alla guida dell'auto che ha travolto la famiglia, una 30enne tedesca che ha perso il controllo della propria. Per la donna sono stati disposti gli esami tossicologici e la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria. Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l'auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata. Dal punto dell'impatto al luogo in cui sono stati ritrovati i corpi vi è una distanza di quasi 30 metri. Sulla base di alcune testimonianze sembrerebbe che al momento dell'incidente la 30enne stesse usando in modo improprio il cellulare. Anche la conducente dell'automobile investitrice è stata condotta in ospedale a Pieve di Cadore in stato di choc e per lievi ferite riportate nell'impatto. Agli investigatori, dopo essere stata sottoposta agli esami del sangue per valutarne l'eventuale positività a droghe o alcol, ha riferito di aver perso improvvisamente il controllo della vettura. Le forze dell'ordine, che la stanno interrogando con l'ausilio di una traduttrice, stanno valutando l'accusa di omicidio stradale.

LE TESTIMONIANZE

Secondo i testimoni, l'Audi nera condotta dalla 30enne ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna. In centro a Santo Stefano in quel momento c'erano molte persone, visto che si stava celebrando una funzione funebre. L'allarme è stato dunque immediato: sul posto i sanitari del Suem 118, l'auto medica di Pieve di Cadore e l'ambulanza di Auronzo, i vigili del fuoco e i carabinieri.




Argomenti

Belluno
Cronaca
Famiglia
Incidente stradale
Santo Stefano di Cadore

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La presidente del ConsiglioGiorgia Meloni:  “Referendum sulla giustizia, nessuna maggioranza potrà decidere da sola i candidati al CSM”

    Giorgia Meloni giovedì al "Pulp Podcast" di Fedez e Mr. Marra. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

    Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione