Fedez ospite a RTL 102.5, “Gli artisti hanno il dovere sociale di tutelare i lavoratori dello spettacolo”

Fedez ospite a RTL 102.5, “Gli artisti hanno il dovere sociale di tutelare i lavoratori dello spettacolo”

Fedez ospite a RTL 102.5, “Gli artisti hanno il dovere sociale di tutelare i lavoratori dello spettacolo”


Fedez, che stasera alle 21.00 sarà protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live, in diretta su RTL 102.5, ha commentato la crisi che ha colpito duramente il mondo della musica

Ospite di RTL 102.5 Fedez ha raccontato dell’impegno che lo vede nuovamente protagonista per dare supporto ad una categoria duramente colpita dalla pandemia. Nella prima fase dell’emergenza sanitaria, Fedez e la moglie Chiara Ferragni, si erano spesi per la raccolta fondi che ha permesso la realizzazione di un reparto di terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Oggi che l’emergenza sanitaria non è finita, il cantante scende nuovamente in campo con un progetto volto a sostenere la categoria dei lavoratori del mondo dello spettacolo: “Siamo un gruppo di lavoro di artisti e spero di poter comunicare qualcosa entro questa settimana. Dobbiamo dimostrare che questo settore non è fermo, può lavorare, si può reinventare” ha detto, ricordando quanto il grosso problema si presenterà una volta superata la pandemia, quando bisognerà tornare alla normalità, “ci sono maestranze, operai, lavoratori, che in Italia sono delle eccellenze e hanno grandi competenze e che si trovano costrette a cambiare lavoro”, poiché il settore dello spettacolo, fatto di live, eventi e concerti è completamente fermo da mesi.

La telefonata con il presidente del Consiglio Conte 

Non ho avuto modo di parlare con Conte di queste cose – ha spiegato Fedez, riferendosi al delicato tema delle categorie duramente colpite da questa crisi - non è stata una telefonata di confronto politico, fortunatamente”. Come si sarebbe potuto intervenire a supporto di queste categorie? “Quello che la politica non ha mai fatto ed è il problema per cui non sono mai arrivati aiuti a questo settore è la mappatura della categoria. E’ un tema di cui si parla da anni e l’emergenza coronavirus ha fatto solo emergere ulteriormente la questione, oggi dobbiamo tenere alto il fuco del dibattito, prima che ce ne si dimentichi ancora. Ho sempre creduto nella responsabilità sociale dell’artista. Il ruolo sociale degli artisti è tutelare i lavoratori del mondo dello spettacolo”.


Suite 102.5 Prime Time Live

La musica non si ferma e questa sera, alle 21.00, in diretta su RTL 102.5, Fedez sarà protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live: “L’idea era fare arrangiamenti particolari, ma reperire molti dei musicisti è stato difficoltoso perché dobbiamo convivere con il periodo che stiamo vivendo. Ho pensato a qualcosa di originale per le canzoni che canterò stasera”.



Argomenti

Covid19
Fedez
Musica
RTL 102.5
Suite 102.5 Prime Time Live

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

  • E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

    E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

  • Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

    Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

  • In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

    In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025