L'osservazione sarà possibile anche con un semplice binocolo
Oggi, alle 14:06 (ora italiana), l’asteroide 3122 Florence passerà alla distanza di "appena" 7 milioni di chilometri dal nostro pianeta. La sua osservazione è alla portata anche di un buon binocolo. Gianluca Masi, astrofisico, tranquillizza tutti: "La distanza del passaggio è di assoluta sicurezza: equivale a ben 18,4 volte la distanza della Luna. E’ il più grande della categoria degli asteroidi vicini alla Terra che si avvicina dal 1898' ed è classificato anche nella categoria dei potenzialmente pericolosi, che comprende gli asteroidi del diametro superiore ai 100 metri che si avvicinano entro 7,5 milioni di chilometri dalla Terra''.
Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”
Gabry Ponte a RTL 102.5: “Non avevo mai pensato di partecipare all’Eurovision, ma non vedo l’ora che arrivi stasera per far vedere a tutta Europa cosa abbiamo preparato”
Sciame sismico ai Campi Flegrei , con una forte scossa di magnitudo 4.4, avvertita in molte zone di Napoli
Bandiere Blu 2025: l’Italia eccellenza del turismo sostenibile
Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Turisti +10% ad aprile, è l’effetto dazi”
Intelligenza Artificiale e hacker, a rischio il 51% delle aziende italiane. Tra le minacce l'uso dei deepfake
Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1
Francesca Michielin a Rtl 102.5: “Suonare live per me è un privilegio e l’Arena di Verona è un sogno. Sul palco ci saranno, tra i tanti amici e colleghi, anche Coma_Cose e Tommaso Paradiso”
Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2
Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1