Francesca Michielin ospite della Suite 102.5 Prime Time Live, "emozionante suonare dal vivo"

15 marzo 2021, ore 22:45 , agg. alle 09:55

Ospiti speciali della serata sono stati Fedez, Colapesce e Mecna

Come ogni lunedì sera, dopo la pausa per Sanremo, l'appuntamento con la grande musica dal vivo è solo su RTL 102.5. Nelle ore in cui gran parte del nostro Paese torna in zona rossa i very normal people all'ascolto della prima radio d'Italia non rinunciano all'appuntamento della Suite 102.5 Prime Time Live, che questa sera ha ospitato la splendida voce di Francesca Michielin e il suo concerto live in diretta dagli studi milanesi di RTL 102.5. Una serata, accompagnata dalla voce del nostro Gigio D'Ambrosio, per celebrare anche il nuovo disco di Francesca "Feat (fuori dagli spazi)", evoluzione del progetto collettivo "Feat (stato di natura)" uscito lo scorso marzo.


Il primo live dopo Sanremo

Francesca Michielin è tornata a esibirsi a pochi giorni dalla partecipazione al Festival di Sanremo con "Chiamami per nome", che gli ascoltatori di RTL 102.5 hanno potuto ascoltare insieme a Fedez, uno degli special guest della serata. I due hanno cantato anche "Tutto è magnifico", uno dei duetti più amati dal pubblico. Lo stesso pubblico che ha fatto conquistare loro il secondo posto al festival della canzone italiana.


Tutti i pezzi più amati

Una serata ricca di sorprese per tutti i fan di Francesca Michielin, che ha portato sul palco della Suite 102.5 Prime Time Live tutti i pezzi che hanno segnato la sua carriera: L'amore esiste, Cheyenne, Io non abito al mare, Monolocale, Nessun grado di separazione e tanti altri. Ospiti speciali della serata, oltre a Fedez, sono stati anche Colapesce e Mecna, con cui Francesca Michielin ha portato avanti diverse collaborazioni negli ultimi mesi, da "Pole position" a "Se fossi".

Francesca Michielin ospite della Suite 102.5 Prime Time Live, "emozionante suonare dal vivo"

A tu per tu con gli ascoltatori

Rispondendo alle domande dei very normal people collegati via zoom durante il live e durante il Meet&Greet Francesca Michielin ha svelato i suoi programmi per il prossimo futuro: "È uscito da poco 'Feat (fuori dagli schemi)', quindi continuerò a raccontarlo. Tra l'altro è uscito anche il mio podcast 'Maschiacci', per cui per ora il mio futuro è questo, sperando di poter tornare presto a suonare". Alla domanda ha risposto anche Fedez, che ha confessato di non avere particolari programmi: "Lavoro, canto e mi diverto, per ora niente di fissato". Prima di esibirsi insieme a Colapesce, Francesca Michielin ha parlato anche delle collaborazioni degli ultimi mesi: "Quella con Colapesce è stata la mia prima session di scrittura così intensa a distanza. Con Fedez ci siamo potuti vedere, ma Lorenzo (Colapesce) era a Siracusa. È stato comunque emozionante". Nelle risposte di Francesca Michielin l'emozione in attesa della fine delle restrizioni per la pandemia da Coronavirus: "Non vedo l'ora di tornare a suonare e di incontrare i fan. E poi vorrò fare un bel viaggio, magari a Cuba con tutta la band".

Tags: Francesca Michielin, RTL 102.5, Suite 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: