Francesco Gabbani in Carrara "Finalmente a casa", il 9 settembre il cantautore festeggia il suo compleanno con un concerto in radiovisione su RTL 102.5

Francesco Gabbani in Carrara "Finalmente a casa", il 9 settembre il cantautore festeggia il suo compleanno con un concerto in radiovisione su RTL 102.5

Francesco Gabbani in Carrara "Finalmente a casa", il 9 settembre il cantautore festeggia il suo compleanno con un concerto in radiovisione su RTL 102.5


A partire dalle 21:00, gli ascoltatori della prima radiovisione d'Italia potranno seguire la diretta su RTL 102.5 e sulla piattaforma RTL 102.5 Play

RTL 102.5 è radio ufficiale di Francesco Gabbani in Carrara “Finalmente a casa, il concerto evento che segna il ritorno a casa di Francesco Gabbani. Il 9 settembre, nel giorno del suo compleanno, il cantautore festeggia con un concerto in radiovisione su RTL 102.5. A partire dalle 21:00, in diretta da Carrara, gli ascoltatori della prima radiovisione d’Italia potranno seguire la diretta su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky) e sulla piattaforma RTL 102.5 Play.

Quello di Carrara non sarà solo un concerto, bensì un qualcosa di diverso e di speciale che Gabbani sognava di pianificare da anni. Per questo è stata scelta una location capace di accogliere al meglio una grande quantità di persone in un grande spazio in cui verranno allestite aree di ristoro sul modello di grandi festival internazionali. Un appuntamento speciale, insomma, dove Francesco Gabbani conta di radunare tutto il suo pubblico, coinvolgendo i suoi concittadini, e di poter dare, nel tempo, una continuità e una cadenza fissa periodica all’appuntamento. L'allestimento prevedrà un grande palco, una scaletta appositamente studiata per l'occasione, una produzione scenografica e una scrittura dello storyboard a sé stanti.

La scelta di fare un concerto a Carrara ha, per Gabbani, un significato del tutto speciale. Rappresenta il cementare ulteriormente il senso di appartenenza verso la sua città, unita al desiderio di festeggiare lo scorrere del tempo assieme ai suoi supporters, che per lui sono una famiglia, da accogliere nel luogo che per lui è casa.

"Siccome mi imbarazzo durante i festeggiamenti del mio compleanno quando le persone mi danno i regali ho pensato, sarà meglio che organizzi un concerto? Mi è piaciuta l'idea di festeggiare ma facendolo a Carrara, nella mia città. Questo concerto/festa ha un po' un senso di chiusura del cerchio, perché io sono nato e cresciuto a Carrara, continuo ad essere affezionato a questo luogo, le mie canzoni e la mia musica partono dall'ispirazione di aver vissuto questo luogo. Quindi mi piace l'idea di tornare e festeggiare con i miei concittadini, con i fan che arriveranno un po' da tutta Italia e con il percorso artistico fatto fino ad oggi. Mi auguro sia un momento pieno di emozione", ha dichiarato Francesco Gabbani a RTL 102.5.

FRANCESCO GABBANI IN CARRARA è prodotto da Artist First e i biglietti sono disponibili in prevendita su: https://www.ticketone.it/event/francesco-gabbani-carrara-fiere-16925817/

Per Informazioni: https://www.francescogabbaniincarrara.it/



Argomenti

Carrara
Finalmente a casa
Francesco Gabbani

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

  • Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

    Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

  • La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

    La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

  • I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

    I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup