Gianluigi Buffon, Higuain? Scelta coraggiosa

Gianluigi Buffon: "Higuain? Scelta coraggiosa"

Gianluigi Buffon: "Higuain? Scelta coraggiosa"


Così il portiere e capitano della Nazionale e della Juventus

Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Nazionale e della Juventus, ha rilasciato una intervista a Premium Sport facendo il punto sul futuro e il Campionato che verrà. "Con questo mercato i tifosi possono sognare. - ha detto - Higuain ha fatto una scelta coraggiosa".
"Ringrazio la società per il suo operato. Quello fatto in questi cinque anni è anche merito degli uomini che compongono la società. - ha continuato sul mercato . In questa finestra di mercato la proprietà ha dato un impulso notevole e questo permetterà a noi anziani di credere in qualcosa di grandioso e formidabile che speriamo di poter conseguire prima o poi. Permetterà ai tifosi di sognare ad occhi aperti perché sono stati fatti acquisti di livello internazionale. Se fossi ancora un bambino sarei felicissimo di finire la squadra della Juve con le figurine e mi sentirei orgoglioso di vedere tutti quei campioni sull’album. Ma un conto è la carta e un conto è il campo".

Su Higuain accusato di tradimento da tifosi e stampa, ha detto la sua: "In questi giorni abbiamo parlato con lui e penso che un giocatore che ha il coraggio di fare una scelta del genere, al di là di tutto quello che si può pensare, dimostra di avere una grandissima personalità. Sarebbe stato più comodo per lui fare altri tipi di scelte. Poi i sentimenti dei tifosi e i quello che dice la stampa va preso con le molle. Siamo tutti molto volubili: a seconda di come vanno le cose ci sentiamo molto affezionati a certi campioni, ma anche subito pronti a prenderne le distanze se le cose non vanno come vorremmo. Uno come lui ha fatto caterve di gol a Napoli e credo che avesse la libertà di scegliere un’altra destinazione anche perché c’era una clausola rescissoria che, di fatto, metteva Higuain sempre sul mercato".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

  • Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

    Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

  • Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

    Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

  • Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi

    Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi