Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"

Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"

Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"


L’intervista questa mattina in Non Stop News, condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. Paragone ha illustrato il suo programma: “Subito tamponi gratuiti per tutti per avere il Green pass”

Fra i candidati per la corsa alle amministrative di Milano, c’è anche Gianluigi Paragone, ex senatore M5S e candidato alle comunali. Su RTL 102.5 ha illustrato il suo programma: “Innanzitutto toglieremmo l’area B e l’area C e rivedremmo il sistema dei parcheggi perché attualmente a Milano troviamo solo strisce blu, a pagamento. Il codice della strada dice che bisogna predisporre un terzo di parcheggi gratuiti, un terzo a pagamento e un terzo per i residenti”.


Green pass: “Tamponi gratuiti per tutti, a carico dell’amministrazione comunale”

“Poi agiremmo sul Green pass: l’amministrazione comunale si farà carico dei tamponi. Se i vaccini sono gratuiti è giusto che lo siano anche i test”. E a chi dice che in questo modo si creerebbero disuguaglianze, Paragone risponde: “Purtroppo non faccio il Presidente del Consiglio. Il sindaco di Milano pensa ai milanesi”.


Reddito di cittadinanza: “Chi riceve il sussidio svolga una ‘mansione di cittadinanza’ e abbia un fischietto”

Poi il reddito di cittadinanza: "Chi percepisce il sussidio deve svolgere una mansione di cittadinanza: pulire strade, boschi, aiutare gli anziani. E avrebbe un fischietto: di fronte a un molestatore potrebbe fischiare rompendo l’habitat del molestatore. Tutto questo per far ripartire una città che, ad oggi, sembra più delle multinazionali e delle banche che dei cittadini”.


Gli aspetti da curare

Milano è sempre stata internazionale. L’industria milanese è un’eccellenza e la grande moda è nata a Milano a prescindere dalla Fashion Week. Curerei di più un po’ di aspetti. Ad esempio, nella prima stazione della metropolitana rossa ci sono gli ascensori temporaneamente fuori uso, quindi i disabili hanno serie difficoltà”.



Argomenti

amministrative
elezioni
milano
paragone
sindaco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025

  • Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato

    Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato