Gianna Nannini, Il mio tour nei teatri è meditazione

 21 dicembre 2015 | gianna nannini

Partirà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino HitStory Tour 2016

Gianna Nannini si sta già preparando per HitStory Tour 2016 che la vedrà protagonista in 21 teatri d'Italia (al via il 20 marzo dall'Auditorium del Lingotto di Torino) per un concerto nuovo e ricco di sorprese. Un piccolo assaggio lo si è avuto sabato scorso quando la rocker ha tenuto un concerto esclusivo, supportato da Jack Daniel's, davanti a qualche centinaio di fan fedelissimi. "Il mio tour sarà un momento di meditazione collettiva - ha anticipato a RTL.it Gianna - in cui il pubblico entrerà in sintonia con gli strumenti e l'energia della musica". RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour. 
Gianna Nannini: "Il mio tour nei teatri è meditazione"
"E' una nuova dimensione per me questa- continua Gianna -, l'idea è quella di ricreare anche con la scaletta un repertorio che sia rock ma anche sinfonico". E l'apice sarà all'Arena di Verona il 14 maggio dove Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra.

"E' l’orchestra sinfonica rock - dice Gianna - che mia ha accompagnato in Germania. Oltre ai 56 elementi dell’orchestra, ritmica diretta da Davide Tagliapietra e accompagnata da coristi".

Al ricco calendario si aggiungono 5 nuove tappe: quadruplica al Teatro degli Arcimboldi di Milano con la data del 7 aprile (oltre a 4,5 e 8 aprile ), arriverà anche a Padova (Gran Teatro Geox) il 23 aprile, a Montecatini (Teatro Verdi) il 7 maggio, a Bari (Teatro Team) l’11 maggio.

Share this story: