Harry Potter, il duca del castello stressato dai turisti

Harry Potter, il duca del castello stressato dai turisti

Harry Potter, il duca del castello stressato dai turisti


Trasferimento momentaneo del nobile in altra dimora per la grande affluenza estiva

Il duca di Northumberland, Ralph Percy, ha deciso con moglie e figli di trasferirsi fino all'inverno in una molto più riservata residenza vicino al confine con la Scozia. Fin qui potrebbe anche sembrare una decisione come tante se non fosse che il duca è il proprietario del famosissimo Alnwick Castle, usato per i set di Harry Potter e della serie tv "Downton Abbey". Il duca Percy avrebbe preso questa decisione perché in questo periodo la sua dimora è presa d'assalto da turisti e curiosi.
Il nobile ha rivelato il suo desiderio di privacy in unaintervista al magazine Tatler, ripresa dal Daily Telegraph, incui si è lamentato di una situazione ormai diventata"insostenibile" per via del continuo via vai nella proprietàdi fan del maghetto ideato da JK Rowling e della serie tv incostume che ha spopolato in tutto il mondo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega

    Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1