Hong Kong, dopo 48 ore è stato domato l'incendio. Si aggrava il bilancio delle vittime

Hong Kong, dopo 48 ore è stato domato l'incendio. Si aggrava il bilancio delle vittime

Hong Kong, dopo 48 ore è stato domato l'incendio. Si aggrava il bilancio delle vittime Photo Credit: Ansa / May James


Sono almeno 128 i morti, circa duecento i dispersi, mentre le indagini proseguono. Sotto la lente le impalcature degli edifici in ristrutturazione e l'allarme antincendio

Restano le carcasse annerite dei sette grattacieli, dove qualcuno sta lasciando un fiore. È stato un lavoro incessante quello dei Vigili del Fuoco, che dopo quasi 48 ore sono riusciti a spegnere il violento incendio che mercoledì scorso ha colpito un complesso di edilizia popolare a Hong Kong, a nord, nel distretto di Tai Po. Intanto si aggrava il bilancio delle vittime: sono 128 quelle accertate. Un numero destinato ad aumentare, perché i dispersi sono almeno duecento, con alcuni corpi non ancora identificati. Sono 79, invece, i feriti. 


GLI AIUTI AGLI SFOLLATI

Una tragedia che ha sconvolto la città, tra la disperazione di chi attende di conoscere la sorte dei propri cari e l’incertezza degli sfollati, che hanno perso tutto. Centinaia di volontari sono in campo per aiutarli, distribuendo beni di prima necessità. In campo anche alcune grandi società, che cercheranno di fornire il loro aiuto. 


LE INDAGINI PROSEGUONO

Tutto mentre proseguono le indagini. L’ipotesi è che le fiamme siano divampate, inizialmente, da un edificio in ristrutturazione, per poi propagarsi a tutti gli altri attraverso le impalcature in bambù, con pannelli di polistirolo attorno alle finestre. Sotto la lente anche l’allarme antincendio, che potrebbe essere stato non funzionante in tutto il complesso.


Argomenti

Hong Kong
incendio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore