I Cugini di Campagna a RTL 102.5: "Preparatevi a ballare Anima Mia Remix"

I Cugini di Campagna a RTL 102.5: "Preparatevi a ballare Anima Mia Remix"

I Cugini di Campagna a RTL 102.5: "Preparatevi a ballare Anima Mia Remix"


Dopo aver partecipato alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, i Cugini di Campagna sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, il gruppo ha raccontato in radiovisione l’esperienza sanremese e il nuovo tour.

LA PRIMA VOLTA A SANREMO CON “LETTERA 22”

Dopo oltre 50 anni di carriera, i Cugini di Campagna hanno esordito al 73° Festival di Sanremo con “Lettera 22”. «Del Festival di Sanremo è rimasto l’entusiasmo ma anche molta consapevolezza. Molte persone ci dicono ‘questo brano mi è arrivato dopo’, ora arriva alle persone. È un brano fatto da due parti: il ritornello, che arriva subito, e la parte della strofa, che va sentita e risentita, è evocativa», racconta Tiziano Leonardi. «I giovani non si aspettavano questo da un gruppo storico come noi. Abbiamo deciso di non mettere il falsetto, un nostro marchio di fabbrica, volevamo fare qualcosa di diverso», aggiunge Nicolino "Nick" Luciani.

Il brano, scritto per loro da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista, è la dimostrazione di come la musica possa dialogare con il passato con uno sguardo al futuro. «Quella con La Rappresentate di Lista è stata un’ottima collaborazione, è uscita fuori una cosa unica. Da entrambe le parti c’è stato un apporto importante al brano, loro come autori e noi con l’arrangiamento vocale. Inoltre, Fabio Gargiulo ha fatto un grande arrangiamento, sfruttando le nostre voci nell’ambito dell’orchestra», afferma Silvano Michetti.

50 ANNI DI “ANIMA MIA

Il 16 aprile 2023 i Cugini di Campagna si esibiranno al Teatro Repower di Assago per una serata ricca di musica e per festeggiare i 50 anni di “Anima Mia”. «‘Anima Mia’ compie cinquant’anni ma portati benissimo. C’è stato un anche un remix di Massimo Alberti, quindi quest’estate possiamo anche ballarla. Ci saranno tante date, saremo anche in Australia», concludono i Cugini di Campagna.


Argomenti

Cugini di Campagna
Lettera 22
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meteo, arriva il freddo dal nord Europa, possibili nevicate anche a bassa quota

    Meteo, arriva il freddo dal nord Europa, possibili nevicate anche a bassa quota

  • Federica Brignone vince il gigante di Mont Tremblant e fa 22 successi in Cdm

    Federica Brignone vince il gigante di Mont Tremblant e fa 22 successi in Cdm

  • Il vento soffia forte, mareggiate e neve. Il maltempo segna la prima parte del week end

    Il vento soffia forte, mareggiate e neve. Il maltempo segna la prima parte del week end

  • Giulia Cecchettin è stata uccisa con un solo coltello. Turetta al pm, a Giulia ho fatto una cosa orribile

    Giulia Cecchettin è stata uccisa con un solo coltello. Turetta al pm, a Giulia ho fatto una cosa orribile

  • Il commento delle notizie della settimana di Beppe Severgnini su RTL 102.5

    Il commento delle notizie della settimana di Beppe Severgnini su RTL 102.5

  • L’inverno? Sarà caldo per colpa di El Niño, gli anticicloni influenzeranno il clima soprattutto in Asia e in America

    L’inverno? Sarà caldo per colpa di El Niño, gli anticicloni influenzeranno il clima soprattutto in Asia e in America

  • Maria Braccini, ecco chi è la compagna del campione di tennis Jannik Sinner

    Maria Braccini, ecco chi è la compagna del campione di tennis Jannik Sinner

  • Censis, Italia paese di "sonnambuli": diffusa la paura della guerra, del clima impazzito e della crisi socio-economica

    Censis, Italia paese di "sonnambuli": diffusa la paura della guerra, del clima impazzito e della crisi socio-economica

  • X Factor 2023: da oggi gli inediti dei finalisti sono in rotazione su RTL 102.5

    X Factor 2023: da oggi gli inediti dei finalisti sono in rotazione su RTL 102.5

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2023, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2023, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud