Il Capodanno virtuale, a causa della pandemia diversi eventi saranno trasmessi in streaming

31 dicembre 2020, ore 08:00

Dai tradizionali fuochi d’artificio ai concerti dal vivo, dai Dj set alle sfilate di moda. Quello del 2021 sarà un capodanno virtuale a causa della pandemia. Diversi tra i più conosciuti eventi in programma saranno trasmessi in streaming

Diversi tra i più importanti eventi che caratterizzano l’arrivo del Capodanno quest’anno non si terranno a causa dell’epidemia, ma gli organizzatori sono corsi ai riapri con una diretta su internet. Su tutti il Capodanno di New York. Uno dei più celebri al mondo. Quest’anno l’arrivo del 2021 sarà l’occasione per poter vedere dal vivo anche alcuni concerti restando a casa.


Capodanno con fuochi d’artificio in Australia

Tra i primi a brindare all’arrivo del 2021, l’Australia dovrà rinunciare agli scenografici fuochi d’artificio di Sydney. Quest’anno lo spettacolo è stato organizzato in forma ridotta e sarà trasmesso in diretta dall’emittente australiana ABC. Ma con uno stratagemma (legale) lo si potrà seguire anche in streaming. Basterà collegandosi alla live cam posizionata al porto della città australiana per godere dello spettacolo che inizierà alle 14.00 ora italiana.


New York e Las Vegas

Se l’Australia sarà tra le prime nazioni a festeggiare l’arrivo del 2021, il capodanno di New York, arriverà, invece alle 6.00 del primo gennaio, ora italiana. Tra gli eventi più conosciuti a livello globale, il Capodanno a Times Square che raduna ogni anno più di un milione di persone nella Grande Mela, quest’anno a causa del Covid sarà un evento solo virtuale. La performance dal vivo e, allo scoccare della mezzanotte i fuochi d’artificio e la coloratissima palla colorata che durante il countdown scende sulla folla nel tripudio della gente, si potranno vedere collegandosi al sito ufficiale dell’evento. Poteva Las Vegas essere da meno? La città del gioco americana, proporrà il suo evento che si chiama “Kiss Off 2020” e sarà disponibile in streaming sul sito Las Vegas Visitor Center. La diretta inizierà alle 8.45 ora italiana.


Capodanno live con i Kiss e Justin Biber

Chi ha astinenza di concerti dal vivo potrà assistere ad uno degli eventi più attesi. La band rock dei Kiss, conosciuta per gli stravaganti costumi usati sul palco e per il make-up bianco e nero, ha in programma un’esibizione dal vivo: “Kiss 2020 Goodbye”. Show che si terrà all’Atlantis Resort di Dubai. Non ci sarà pubblico. Solo uno spettacolo in streaming. 50 telecamere riprenderanno l’esibizione che si preannuncia come un evento a 360 gradi. Inizio del concerto alle 18.00 ora italiana. Il prezzo del biglietto online è di 33 euro. Non è da meno, il cantante canadese Justin Bieber, che si esibirà live in un concerto organizzato per operatore telefonico. L’esibizione inizierà alle 4.15 del primo gennaio e il biglietto virtuale costa 25,98 euro.


Chi vuole ballare

Chi ama ballare tutta la notte, può seguire Tomorrowland, il festival di Electronic Dance Music che ogni anno porta in Belgio centinaia di migliaia di amanti del genere. Quest’anno, essendo vietati gli assembramenti sarà possibile seguire da casa la versione digitale. 2021 Tomorrowland viene annunciato come uno degli spettacoli digitali più scenografici dell’anno e vede l’esibizione di 25 tra i maggiori DJ di fama mondiale. Il festival comincerà dalle 20.00 del 31 dicembre ed attraverserà tutti i fusi orari. In alternativa c’è Des Was A Bowie Fan, serata organizzata da diversi locali di Londra. In programma musica indie pop, new wave, post-punk, pop anni ’60 e ballate anni ’50. La diretta, dalle 22.00 ora italiana.

La sfilata 

Infine, per chi ancora non è sazio di festeggiamenti, può assistere alla sfilata di Londra. L’evento in streaming è previsto per le 13.00 ora italiana. Sarà un evento gratuito e accessibile a tutti. Basta solo collegarsi al sito di London New Year’s Day Parade.


Il Capodanno virtuale, a causa della pandemia diversi eventi saranno trasmessi in streaming
Tags: streaming, Capodanno, Londra, New York

Share this story: