Il post in fabbrica, Interlem Srl offre 8 posti di lavoro, ecco come candidarsi e per quali posizioni

01 luglio 2020, ore 12:34

L’azienda è specializzata nella progettazione, ideazione e realizzazione di tecnologie digitali per medie e grandi imprese

Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica Il post in fabbrica, lo spazio che offre la possibilità di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro a giovani e meno giovani, laureati o diplomati. Sono coinvolti tutti i campi professionali, dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica. Anche durante tutto il periodo complicato causato dalla pandemia da coronavirus, la finestra de Il post in fabbrica è rimasta aperta. Si tratta di un appuntamento realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 1 luglio, è la volta dell’offerta di lavoro di Interlem Srl, rappresentata in diretta dal fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva.


La storia dell’azienda

Interlem è una azienda innovativa informatica, specializzata nella progettazione, ideazione e realizzazione di tecnologie digitali per medie e grandi imprese. Nata come startup nel 2001 a Sesto San Giovanni, oggi ha sedi anche a Gallarate e Trento e partecipa come socia di due Its della Lombardia. Ha 110 dipendenti e ne cerca subito 8. Il fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva ha spiegato: "Noi affianchiamo i nostri clienti che hanno necessità di digitalizzare processi importanti per ottenere vantaggi competitivi. Lo facciamo integrando conoscenze nei processi di business delle imprese, le affianchiamo, implementiamo soluzioni che aiutino a raggiungere un certo grado di competitività sul mercato".


Interlem Srl offre posti di lavoro

Riva ha sottolineato l'importanza delle soft skills, ribattezzate "caratteristiche intangibili", dei candidati:

"Ricerchiamo competenze tecniche e tecnologiche, ma soprattutto guardiamo il profilo interpersonale: deve essere capace di lavorare in gruppo, relazionarsi con gli imprenditori e con i colleghi. Le caratteristiche intangibili dei giovani che ricerchiamo dipendono dalle loro esperienze personali. Guardiamo con interesse chi si è impegnato nel volontariato, nello studio, nell'impegno politico, in associazioni studentesche. Spesso questo fa la differenza nei ragazzi".

Per quanto concerne, invece, il percorso formativo, ecco di chi è alla ricerca l'azienda:

"Ricerchiamo diplomati da istituti tecnici e informatici e neolaureati delle facoltà di informatica, matematica, ingegneria e statistica. Un altro ambito dal quale andiamo a pescare i talenti sono gli Its, forme intermedie tra scuole superiori e Università che consentono di colmare il gap che tutt'oggi esiste tra il mondo della scuola e il mondo delle università. Nel mio impegno come presidente di Assolombarda ho cercato di colmare questo gap, per esempio aiutando l'Its Lombardia Meccatronica facendo partire un indirizzo relativo alle necessità economiche e produttive delle imprese del territorio. Con loro abbiamo costituito un indirizzo in meccatronica biomedicale. Prima abbiamo interrogato le necessità in termini di competenze delle nostre filiere biomedicali e da lì abbiamo costruito a ritroso il percorso di formazione adatto a queste necessità. È un approccio che ritengo essenziale, quello di partire dal basso, dalle necessità vere delle imprese, per poi costruire i percorsi professionali e di formazione che matchano con queste necessità".

I curricula per le candidature a Interlem Srl possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 la prossima stagione. Di seguito il video integrale dell'intervista al fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva.


Il post in fabbrica, Interlem Srl offre 8 posti di lavoro, ecco come candidarsi e per quali posizioni
#ilpostinfabbrica: Interlem, mondo ICT offre subito 8 posti di lavoro

Ultimo appuntamento della stagione, oggi con Interlem, mondo ICT. Massimiliano Riva, fondatore, presidente e amministratore delegato di Interlem, è stato ospite de #ilpostinfabbrica, in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione 2019-2020. Interlem è una società lombarda di grande successo, nata come start-up nel 2001 nel milanese e capace di arrivare oggi a oltre 100 dipendenti e più sedi operative. Interlem è una società che accompagna le aziende negli ormai indifferibili processi di digitalizzazione, partendo dalla comprensione delle esigenze delle diverse imprese, realizzando, poi, progetti di sviluppo, cuciti su misura. Interlem cerca almeno otto collaboratori, da inserire subito in azienda, sia giovani ancora in fase di formazione, che professionalità già più esperte. Con il fondatore di Interlem si è ragionato sull’importanza di dare forza in Italia agli ITS, scuole di perfezionamento post-diploma, che hanno dimostrato una elevata efficienza, arrivando ad un eccezionale quasi 90% di assunzione degli allievi, spesso ancora prima del termine del biennio formativo. Per candidarsi a Interlem, www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica Non Stop News è condotto da Giusi Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: Il post in fabbrica , Interlem, non stop news

Share this story: