Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: una giostra tipicamente italiana. L’Italia che conosciamo è irriformabile"

Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: Una giostra tipicamente italiana. L'Italia che conosciamo è irriformabile"

Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: Una giostra tipicamente italiana. L'Italia che conosciamo è irriformabile"


"Il reddito di cittadinanza va incontro a delle necessità ma è stato elaborato in maniera frettolosa", racconta in radiovisione nel corso di Giletti 102.5

Il direttore del Tg La7 è ospite di Massimo Giletti e Luigi Santarelli. Mentana parla del disastro di Ischia, del reddito di cittadinanza e del caso Juventus.

C’è un territorio fragile e costruzioni abusive e irregolari. Una volta la colpa era delle amministrazioni locali ora è tutta la politica ad agire così: promesse immediate per interessi immediati, una giostra tipicamente italiana. Non ci sono più le profondità storiche come il riscatto di classe o l’avvenire. Non si vota più un politico per il futuro ma per il presente, per preservare la situazione in cui ci si trova. È l’Italia che conosciamo ed è irriformabile. Il problema dell’Italia è la politica ma un tassello dell’inciviltà sta anche nel comportamento dei singoli”, dice Mentana in radiovisione.

IL REDDITO DI CITTADINANZA

Poi Mentana interviene anche sul reddito di cittadinanza. “Siamo molto bravi a pensare ad un mondo giusto guardando ai modelli delle città ma chi ha dei sensori nell’Italia profonda ha altre percezioni. È evidente che la circolazione del denaro è garantita anche da queste cose. Il reddito di cittadinanza fa circolare dei soldi di cui si avvantaggiano anche gli esercenti. Da osservatore neutrale ritengo che il reddito di cittadinanza vada incontro a delle necessità ma è stato elaborato in maniera frettolosa”.

IL CASO JUVENTUS

In chiusura Mentana interviene anche sul caso Juventus: “Il calcio ha sofferto la pandemia. Ci sono delle squadre che hanno avuto maggiori difficoltà perché quotate in borsa, con maggiori responsabilità e doveri verso gli azionisti e regolatori della borsa. Grandi guadagni e grandi oneri. Io penso che le grandi squadre di calcio siano un patrimonio, i loro momenti di difficoltà si riversano su tutte le altre. Il problema della Juventus ha due lettere e una cifra: CR7”, conclude Mentana.



Argomenti

Enrico Mentana
Ischia
Reddito di cittadinanza

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali