Inferno di fuoco a Milano, brucia un palazzo di 15 piani, tutto l'edificio avvolto dalle fiamme

29 agosto 2021, ore 20:40

Polemiche sui pannelli ignifughi che ricoprivano il grattacielo. Un testimone ha raccontato, si sono scioli come il burro

Paura a Milano. Un grande incendio ha praticamente distrutto un palazzo di 15 piani in via Antonini, nella periferia sud della città. Il rogo, divampato attorno alle 17.45, partito dall'ultimo piano, ha poi avvolto l'intero edificio, in cui abitavano 70 famiglie. Alcune persone sono rimaste intossicate. Nessuno è stato portato in ospedale e al momento non si ha notizia di vittime, ma la certezza che non ci siano persone rimaste intrappolate tra le fiamme si avrà quando i vigili del fuoco avranno messo in sicurezza lo stabile. “Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi, invece sono bruciati rapidamente come fossero burro", ha raccontato un residente scampato all'incendio. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è recato sul posto per verificare l'accaduto.


Incendio a Milano, parla il sindaco Sala

"Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti. Una ventina di persone sono uscite senza problemi, ora i vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo uscire ma finché il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi. L'incendio in via Antonini ha preso tutto il palazzo. I vigili sono dovuti intervenire anche nel piano interrato: ci sono delle macchine bruciate. E difficile fare ipotesi su come sia nato l'incendio". Queste le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo un sopralluogo.


Morgan testimone del dramma

Le prime immagini del rogo del grattacielo di via Antonini a Milano in un video pubblicato su Instagram da Morgan. Nel filmato si vedono le fiamme e si sente il musicista, ex leader dei Bluvertigo, che, da un palazzo di fronte a quello che ha preso fuoco, si accorge di quanto sta accadendo. Poi, sconvolto per l'accaduto, si allontana velocemente.

Inferno di fuoco a Milano, brucia un palazzo di 15 piani, tutto l'edificio avvolto dalle fiamme
Tags: via Antonini, incendio a Milano

Share this story: