L'aumento si concentra tra gli uomini e tra gli ultracinquantenni
A maggio, dopo "la sostanziale stabilità" registrata ad aprile, la stima degli occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente di 67 mila unita' (+0,3%). Lo rileva l'Istat. L'aumento, spiega, si concentra tra gli uomini (+66 mila) e tra gli ultracinquantenni (+88 mila). L'Istituto segna un rialzo degli occupati anche su base annua (+92 mila unità), soprattutto tra gli ultracinquantenni (+300 mila). Sempre a maggio, fa sapere l'Istat, la stima complessiva degli inattivi tra i 15 e i 64 anni e' sostanzialmente stabile: l'andamento è la sintesi di una diminuzione tra gli uomini (-29 mila) e una crescita tra le donne (+33 mila). Il tasso di inattività è invariato al 34,3% per il quarto mese consecutivo.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore