James Blunt a RTL 102.5: «‘Who we used to be' è un album che parla degli alti e bassi della vita, una riflessione sul passato e sul presente»

James Blunt a RTL 102.5: «‘Who we used to be' è un album che parla degli alti e bassi della vita, una riflessione sul passato e sul presente»

James Blunt a RTL 102.5: «‘Who we used to be' è un album che parla degli alti e bassi della vita, una riflessione sul passato e sul presente»


Il nuovo album ‘Who we used to be' è disponibile dal prossimo 27 ottobre

James Blunt è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante "The Flight", l’artista ha presentato in diretta in radiovisione Who We Used To Be, il suo nuovo album disponibile dal prossimo venerdì 27 ottobre 2023.

Anticipato dal singolo up-tempo Beside You, l’artista britannico torna con il nuovo album Who We Used To Be, il primo album in studio di James Blunt dall'acclamato Once Upon A Mind del 2019. Questa volta ha lavorato con una varietà di produttori tra cui Jonny Coffer, Red Triangle, Jack & Coke e Steve Robson. «È un album che parla degli alti e bassi della vita, una riflessione sul passato e sul presente e sulle mie esperienze di vita. Quello sulla copertina dell’album sono io da bambino, la foto è stata scattata da mio padre. L'abbiamo ritoccata perché il cielo in Inghilterra non è così soleggiato», racconta James Blunt. «Ogni album racconta un periodo della mia vita, e in questo album riflette su quella che è la mia vita ora. I miei genitori stanno invecchiando, ed ora sono io a dovermi occupare di loro. Sono sposato, e ora per la donna con cui condivido la vita, canto canzoni che hanno un valore ben più importante», continua.

Fra le tracce dell’album ci sono anche The Girl That Never Was e In Dark Thought, brano in cui James Blunt ricorda la sua amicizia con Carrie Fisher «Nel 2002 ho incontrato Carrie Fisher a Los Angeles, e abbiamo pranzato insieme. Lei mi ha chiesto il motivo della mia presenza lì e dove vivevo. Le ho raccontato che ero a Los Angeles per la musica e che non avevo ancora una casa. A quel punto, mi disse di andare a vivere da lei, e così è stato».

James Blunt porterà Who We Used To Be live dal prossimo febbraio e sarà al Mediolanum Forum (Milano) il prossimo 2 marzo.



Argomenti

James Blunt
RADIOVISIONE
RTL 102.5
The Flight
Who we used to be

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa