Jonas Kaufmann Gala Event accende l’Arena di Verona

19 agosto 2021, ore 10:00

Jonas Kaufmann, tra i tenori più richiesti al mondo, al debutto all'Arena di Verona in una serata speciale. Il Gala ha registrato il tutto esaurito con 6mila spettatori e 8 bis

Nel teatro all’aperto più grande del mondo la serata unica e speciale del Jonas Kaufmann Gala Event. Un evento che ha registrato il tutto esaurito con 6mila spettatori. Il pubblico ha acclamato Kaufmann e chiesto 8 bis.

UN EVENTO UNICO SOTTO LE STELLE

Kaufmann ha intonato le arie di Wagner, Giordano e Verdi, assieme al soprano Martina Serafin e il maestro Jochen Rieder ha guidato dell'orchestra areniana. Ad aprire la serata il ruolo di Siegmund de 'La Valchiria', con la lunga scena dell'atto I in cui il personaggio wagneriano duetta con Sieglinde. Il soprano Martina Serafin è di casa all’Arena di Verona come soprano drammatico in Tosca, Turandot e Nabucco, ed è soprattutto specialista del repertorio tedesco richiesta in tutto il mondo. Alla guida dell’Orchestra areniana il direttore tedesco Jochen Rieder, anche lui al suo esordio all’Arena di Verona, è stato protagonista di alcune pagine prettamente sinfoniche ed impegnative, dal Preludio della Valchiria alla sinfonia della Forza verdiana e all’Intermezzo da Manon Lescaut di Puccini.

I PROGETTI FUTURI

Dopo il successo di Verona e il debutto nel Tristano ''di certo il ruolo tenorile più difficile e che per questo ho atteso tanto per affrontarlo nel momento in cui mi sentissi davvero pronto'' racconta lo stesso Kaufmann in un’intervista, in agenda ci sono un Peter Grimes e una tournée negli Usa. ''Non ci metto piede da prima della pandemia - osserva - un oceano di tempo rispetto al passato e a quelle abitudini che in quasi due anni sembrano perdute''. Ma Kaufmann, una carriera costellata di successi, promette di tornare presto in Italia e in ArenaUn'istituzione centenaria in una struttura millenaria, ho aspettato tanto per questo debutto, ritardato di un anno dal Covid. Ora ho voglia di tornare''.


Jonas Kaufmann Gala Event accende l’Arena di Verona

RTL 102.5 PARTNER DEL 98° ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2021

Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, è presente al 98° Arena di Verona Opera Festival: dal 19 giugno al 4 settembre RTL 102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, di titoli e di cast stellari. E continua a regalare i biglietti agli ascoltatori, su rtl.it il contest per partecipare e vincere.







Mattinata - Jonas Kaufmann Gala Event
Tags: 98°Arena di Verona Opera Festival, Arena di Verona, Inarena, Jonas Kaufmann Gala Event, RTL1025

Share this story: