Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali Photo Credit: agenziafotogramma.it


Dopo il dibattito tra Trump e Harris sembra che i sondaggi stiano dando ragione alla candidata democratica, sostenuta pubblicamente dalla popolare cantante Taylor Swift

I sondaggi

Kamala Harris sembra in vantaggio su Donald Trump. Questo dicono i sondaggi, a poco meno di due mesi da queste elezioni presidenziali decisamente sentite. Dopo il recente dibattito televisivo, i sondaggi Reuters-Ipsos attribuiscono a Kamala Harris il 47% delle preferenze, con Trump staccato di 5 punti, fermo al 42%. Rispetto ai sondaggi precedenti che mettevano in evidenza un distacco di 3-4 punti, dopo il dibattito questo vantaggio pare sia aumentato. Anche altri sondaggi propongono dati simili, con alcune rilevazioni che parlano addirittura di un 50% per la candidata dei democratici. Da non sottovalutare, inoltre, il fenomeno Swift. La cantante ha infatti espresso pubblicamente la sua ammirazione per Kamala Harris. Taylor Swift è la celebrità del momento, ed è certamente in grado di portare voti alla causa democratica attraverso il suo appello.


Il dibattito

Il dibattito Trump-Harris è stato senza dubbio un momento decisivo in vista del voto di novembre. Harris è apparsa molto convinta e sicura di sé. Trump, al contrario, è sembrato a tratti in difficoltà. Lo share del dibattito è stato altissimo, con oltre 67 milioni di telespettatori ad assistere a questo duello di comunicazione. Secondo alcuni opinionisti molti indecisi sarebbero propensi ad attribuire il proprio voto a Kamala Harris, dopo il dibattito. Non a caso, come sottolineato, i sondaggi post dibattito sembrano darle ragione.


Le presidenziali

La corsa alla Casa Bianca resta comunque molto incerta. Se da un lato Harris si è guadagnata l'appoggio di Taylor Swift, Trump è sostenuto da Elon Musk. Di certo, ad oggi, non c'è proprio nulla. Un dato interessante è quello relativo all'aumento delle registrazioni elettorali, soprattutto tra i giovani, che potrebbero sentirsi più rappresentati dalla candidata democratica. Trump, invece, continua a fare affidamento su un elettorato solido, fedele, che non lo ha mai abbandonato. Mancano meno di due mesi, ma l'impressione è che questa campagna elettorale riserverà ancora molte sorprese. 


Argomenti

Harris
Trump

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

    Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

  • Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

    Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

  • Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

    Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

  • Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

    Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

  • La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

    La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

  • Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”

    Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”

  • Papa Francesco in lieve miglioramento: resta ricoverato, ma continua a lavorare

    Papa Francesco in lieve miglioramento: resta ricoverato, ma continua a lavorare

  • Willie Peyote a RTL 102.5: “Il mio nuovo disco è un invito all’azione e non vedo l’ora di cantarlo live”

    Willie Peyote a RTL 102.5: “Il mio nuovo disco è un invito all’azione e non vedo l’ora di cantarlo live”

  • La scomparsa di Lucio Villari: un maestro della storia contemporanea

    La scomparsa di Lucio Villari: un maestro della storia contemporanea

  • Max Giusti a RTL 102.5: “Volevo uno spettacolo che facesse ridere dall’inizio alla fine e che non fosse banale. Ci sono voluti 3 anni ma sono davvero entusiasta”

    Max Giusti a RTL 102.5: “Volevo uno spettacolo che facesse ridere dall’inizio alla fine e che non fosse banale. Ci sono voluti 3 anni ma sono davvero entusiasta”