Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali Photo Credit: agenziafotogramma.it


Dopo il dibattito tra Trump e Harris sembra che i sondaggi stiano dando ragione alla candidata democratica, sostenuta pubblicamente dalla popolare cantante Taylor Swift

I sondaggi

Kamala Harris sembra in vantaggio su Donald Trump. Questo dicono i sondaggi, a poco meno di due mesi da queste elezioni presidenziali decisamente sentite. Dopo il recente dibattito televisivo, i sondaggi Reuters-Ipsos attribuiscono a Kamala Harris il 47% delle preferenze, con Trump staccato di 5 punti, fermo al 42%. Rispetto ai sondaggi precedenti che mettevano in evidenza un distacco di 3-4 punti, dopo il dibattito questo vantaggio pare sia aumentato. Anche altri sondaggi propongono dati simili, con alcune rilevazioni che parlano addirittura di un 50% per la candidata dei democratici. Da non sottovalutare, inoltre, il fenomeno Swift. La cantante ha infatti espresso pubblicamente la sua ammirazione per Kamala Harris. Taylor Swift è la celebrità del momento, ed è certamente in grado di portare voti alla causa democratica attraverso il suo appello.


Il dibattito

Il dibattito Trump-Harris è stato senza dubbio un momento decisivo in vista del voto di novembre. Harris è apparsa molto convinta e sicura di sé. Trump, al contrario, è sembrato a tratti in difficoltà. Lo share del dibattito è stato altissimo, con oltre 67 milioni di telespettatori ad assistere a questo duello di comunicazione. Secondo alcuni opinionisti molti indecisi sarebbero propensi ad attribuire il proprio voto a Kamala Harris, dopo il dibattito. Non a caso, come sottolineato, i sondaggi post dibattito sembrano darle ragione.


Le presidenziali

La corsa alla Casa Bianca resta comunque molto incerta. Se da un lato Harris si è guadagnata l'appoggio di Taylor Swift, Trump è sostenuto da Elon Musk. Di certo, ad oggi, non c'è proprio nulla. Un dato interessante è quello relativo all'aumento delle registrazioni elettorali, soprattutto tra i giovani, che potrebbero sentirsi più rappresentati dalla candidata democratica. Trump, invece, continua a fare affidamento su un elettorato solido, fedele, che non lo ha mai abbandonato. Mancano meno di due mesi, ma l'impressione è che questa campagna elettorale riserverà ancora molte sorprese. 


Argomenti

Harris
Trump

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Manuel Agnelli a RTL 102.5: “Il mio intento a X Factor è seguire il talento dei concorrenti”

    Manuel Agnelli a RTL 102.5: “Il mio intento a X Factor è seguire il talento dei concorrenti”

  • Tony Effe: Icon Tour, RTL 102.5 e Radio Zeta trasmetteranno il concerto in diretta in radiovisione, sabato 12 ottobre dall’Unipol Forum di Milano

    Tony Effe: Icon Tour, RTL 102.5 e Radio Zeta trasmetteranno il concerto in diretta in radiovisione, sabato 12 ottobre dall’Unipol Forum di Milano

  • Kanye West e Bianca Censori a Tokyo, smentite le voci sul divorzio

    Kanye West e Bianca Censori a Tokyo, smentite le voci sul divorzio

  • RTL 102.5 è la Radio Ufficiale de “Il Lombardia”: sabato 12 ottobre 2024 con partenza da Bergamo e arrivo a Como

    RTL 102.5 è la Radio Ufficiale de “Il Lombardia”: sabato 12 ottobre 2024 con partenza da Bergamo e arrivo a Como

  • Colapesce Dimartino, Lorenzo Urciullo annuncia la separazione del duo: “Vogliamo tornare a vivere”

    Colapesce Dimartino, Lorenzo Urciullo annuncia la separazione del duo: “Vogliamo tornare a vivere”

  • Nei robot del futuro più spazio all'IA. Con circuiti che li faranno funzionare senza bisogno di elettricità

    Nei robot del futuro più spazio all'IA. Con circuiti che li faranno funzionare senza bisogno di elettricità

  • Marco Masini a RTL 102.5: “Nell’album c’è il concetto dell’amore, per noi stessi, per un momento e per un pezzo di vita. Ho cercato di raccontarlo a 360°”

    Marco Masini a RTL 102.5: “Nell’album c’è il concetto dell’amore, per noi stessi, per un momento e per un pezzo di vita. Ho cercato di raccontarlo a 360°”

  • Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

    Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

  • Israele avverte l’Iran, rischia di fare la fine di Gaza e Beirut

    Israele avverte l’Iran, rischia di fare la fine di Gaza e Beirut

  • 100 anni di Radio, Attilio Fontana a RTL 102.5: “La radio è un mezzo senza tempo, sarà per sempre importante per i nostri cittadini, rimarrà il principale mezzo di comunicazione”

    100 anni di Radio, Attilio Fontana a RTL 102.5: “La radio è un mezzo senza tempo, sarà per sempre importante per i nostri cittadini, rimarrà il principale mezzo di comunicazione”