L'uomo che ha salvato gli animali dall'uragano

L'uomo che ha salvato gli animali dall'uragano

L'uomo che ha salvato gli animali dall'uragano


Il gesto di un volontario del Tennessee ha commosso la rete e ha messo in salvo 53 cani e 11 gatti, adesso saranno adottati

La Carolina del Sud è stata colpita dall’arrivo dell’uragano Florence, tutti gli abitanti si sono dati alla fuga ma c’è un gesto che ha lasciato il segno. E’ quello di Tony Alsup del Tennessee, l’uomo che è salito su un vecchio autobus delle scuole di sua proprietà (lo aveva acquistato tempo prima) e l’ha attrezzato per mettere in salvo i tanti animali che con l’uragano avrebbero affrontato serie difficoltà. L’autore del gesto è un volontario di EARS, Emergency Animal Rescue and Shelter, è abituato a prendersi cura degli animali. Questa volta, però, la sua azione di buon cuore ha colpito tutti.

"Sono esseri viventi come noi - ha detto l’uomo al Washington Post -. Gli animali avranno il loro bus. Se dovrò pagare tutto il carburante, o anche una barca, per far uscire questi cani da lì lo farò". Tony ha messo al sicuro a bordo dell’autobus 53 cani e 11 gatti, poi li ha portati in una struttura a Foley, in Alabama, a breve saranno adottati. "Tony è arrivato alle quattro del mattino di mercoledì mattina per raccogliere i nostri cani, quelli con la testa grossa, quelli con la filaria, quelli che nessuno vuole. E lui li ha portati in salvo", fa sapere in un post su Facebook il Saint Frances Animal Center.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”