Euro 2016, Russia ferma l'Inghilterra all'ultimo respiro, Gioia-Galles e la Svizzera va

Euro 2016: Russia ferma l'Inghilterra all'ultimo respiro, Gioia-Galles e la Svizzera va

Euro 2016: Russia ferma l'Inghilterra all'ultimo respiro, Gioia-Galles e la Svizzera va


Goal ed emozioni, nella seconda giornata

Partite belle ed emozionanti, nelle prime due giornate degli Europei. Nessun match è finito senza goal e in tutte le gare c'è stata battaglia ed equilibrio. Una grande inizio, per il Torneo seguito da Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016!

Il colpo di scena più fragoroso di ieri è arrivato poco prima delle 23.00, quando la Russia, dominata per buona parte del match dall'Inghilterra, ha trovato il guizzo vincente e sorprendente, per pareggiare il vantaggio dei Leoni e portare a casa un insperatissimo punto. Che diventa punticino, per la nazionale allenata da Roy Hodgson, convinta di aver regolato l'avversario, con il gran goal su punizione di Dier. Fatale, invece, il miss-match, che si è andato a creare sull'ultimissimo cross, buttato in mezzo dai russi: il piccolo Rose si è visto saltare mezzo metro più in alto Capitan Berezutski, per un pallonetto di testa, che ha beffato Hart e tutta l'Inghilterra. 

Resta, comunque, la buona impressione complessiva dei Bianchi, penalizzati dalle troppe occasioni sprecate. Vista l'attuale forma di Kane, una chance al miracoloso Vardy del Leicester andrebbe data...

Nel pomeriggio, goduria gallese, che alla prima partita della loro storia agli Europei, hanno battuto la più quotata Slovacchia. Ha segnato il solito Bale (peraltro non travolgente), ma il goal-partita è arrivato dalla riserva Robson-Kanu, entrato al 30° della ripresa e in goal all'81°, per il definitivo  2-1. Una bella storia, quella del Galles, accompagnato da 25.000 tifosi impazziti, colorati, chiassosi, ma pacifici, a differenza dei disastrosi hooligans inglesi di Marsiglia.

E giovedì, sarà derby, Inghilterra-Galles, con i Dragoni a 3 punti e i Leoni a inseguire. Chi lo avrebbe detto...

La prima vittoria di giornata, però, era stata quella della Svizzera, nel derby familiare, ma anche dei rifugiati ed emigrati, con l'Albania di De Biasi. Ha deciso un goal di Schaer, al quinto minuto di gioco, ma i rossocrociati avrebbero potuto dilagare più volte. Poi, come spesso accade, a 3 minuti dalla fine l'Albania ha sprecato una clamorosa occasione per pareggiare e beffare la Svizzera. La Nazionale delle Aquile ha pagato l'emozione, mentre gli elvetici non sono dispiaciuti, pur scontando la leggerezza in avanti.

Oggi, su Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016, altri tre match: alle 15.00, Turchia-Croazia.

Alle 18.00, Polonia-Irlanda del Nord

Alle 21.00, Germania-Ucraina

Vi aspettiamo, per divertirci tutti insieme!


Argomenti

Albania
Bale
Berezutski
Dier
Galles
Hamsik
Inghilterra
Russia
Slovacchia
Svizzera

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato