Scrivici in Diretta
Il tuo messaggio in Radiovisione
YouONAir su Twitter
YouONAir su Facebook
I vostri messaggi al 349.349.102.5

Registrati

Accedi

FAQ:

×
news:
- Usa: morto Stan Lee, è stato il creatore dei supereroi Marvel, aveva 95 anni
- Genova: annuncio del sindaco e commissario straordinario Marco Bucci sul Ponte Morandi, il 15 dicembre il via alla demolizione, il nuovo viadotto pronto a inizio 2020
- Roma: Istat su Pil, per raggiungere gli obiettivi nel quarto trimestre 2018 serve una crescita allo 0,4%, dati diversi da quelli del governo
- Palermo: Conferenza internazionale sulla Libia, il premier Conte, cessino gli scontri, si avvii la stabilizzazione, oggi incontri fra i leader
- Usa: continuano gli incendi in California, bilancio di 31 morti, 228 dispersi, 300mila sfollati, a fuoco le case di molti vip
- Trieste: morte dell'ex campionessa tiro a volo, Procura, nessun segno di violenza, procedimento a carico dell'ex fidanzato per maltrattamenti
- Calcio: nazionale di Mancini al lavoro a Coverciano, gli azzurri sabato contro il Portogallo a Milano e gli USA a Genk, in Belgio, martedì
- Calcio: assegnato all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri il premio Panchina d'oro 2018, secondo posto, ex aequo, per Maurizio Sarri e Simone Inzaghi
- Segui tutti gli aggiornamenti su rtl.it, twitter@rtl1025, facebook@rtl102.5 e instagram@rtl1025
07 giugno 2015

Laura Pausini, grande festa e inedito in anteprima

I fan della cantante in fila per le prevendite di #PausiniStadi

Grande festa per oltre quattromila persone in fila sin dalle prime ore del mattino sabato 6 giugno in occasione dell'apertura delle prevendite dei concerti #PausiniStadi 2016 di Laura Pausini: 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno all’Arena della Vittoria di Bari.  Tre piazze italiane si sono animate dalle 11 alle 18 all’insegna del #SimiliDay a Milano in Piazza Beccaria, a Roma in Piazza della Repubblica e a Bari in Piazza Mercantile. Inoltre la cantante ha fatto ascoltare in anteprima a RTL 102.5 il ritornello del brano inedito "Simili", scritto con Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts.

Laura Pausini, grande festa e inedito in anteprima

Per ogni biglietto acquistato è stato consegnato uno speciale #SimiliPack Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PausiniStadi, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

Inoltre il Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha promosso l'iniziativa di un gruppo di fan che ha organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione #SimiliMob, con cui hanno animato le piazze del #SimiliDay. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di “Se Fue” (versione spagnola di “Non c’è”).

Nelle tre piazze di Milano Roma e Bari è stata allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate: un Video Box dove è stato possibile registrare un videomessaggo della durata massima di 15 secondi per poi essere pubblicato nel canale YouTube di Laura, i più originali poi condivisi sulla pagina Facebook dell'artista. Un Instagram Corner dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo. Un Twitter Wall su cui c'erano tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura ha scelto le domande più curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

L’esperienza interattiva continuerà, anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della community #PausiniStadi e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.