Lorenzo Sonego in diretta su RTL 102.5: “Berrettini sta giocando molto bene, l’obiettivo è di emularlo”

21 giugno 2021, ore 19:00 , agg. alle 19:39

Il tennista Lorenzo Sonego e AlterEdo sono stati ospiti questa mattina in diretta su RTL 102.5 nel programma W l’Italia per presentare la canzone "Un solo secondo" che cantano in duetto

Negli ultimi anni il nostro Paese ha riscoperto un vivaio di giovani atleti che stanno portando alto il tricolore in tutto il mondo. Non è da meno il tennis, dove un ricambio generazionale notevole ha portato l'Italia a poter contare su una squadra fresca, giovane e preparata. Tra questi anche il giovane Lorenzo Sonego, torinese classe 1995. Negli ultimi giorni è stato protagonista di un'esperienza nuova "fuori dal campo", registrando una canzone.


Le parole di Sonego

“È stata la mia fortuna rompermi il dito prima di Roma, sono riuscito a registrare la canzone e a farla uscire prima del previsto…la passione per la musica ce l’abbiamo da tanto, Edoardo lo conosco da una vita, abbiamo fatto le elementari insieme, ci divertivamo scrivere e cantare delle canzoni insieme, cercavamo di fare delle cose simpatiche. Adesso la cosa si è fatta un po’ più seria ed è uscita una vera canzone finalmente”. Sono queste parole del giovane campione in diretta su RTL 102.5. Il compagno AlterEdo ha commentato invece così il loro nuovo progetto artistico: “Lorenzo è più personaggio, lui ha scelto la base ed io ho messo le parole”.


I prossimi impegni

In conclusione dell’intervista un commento sull’appuntamento a Wimbledon e sul collega Berrettini: “Matteo Berrettini sta giocando molto bene, l’ho visto e l’ho seguito al torneo del Queen’s, è veramente in forma, l’obiettivo è di emularlo, di fare come lui, gli italiani stanno abituando bene un po’ tutti e nel tennis l’obiettivo è di fare sempre meglio”. In attesa di Wimbledon Lorenzo Sonego, attuale numero ventisette del mondo, scenderà in campo all'ATP di Eastbourne contro il vincente tra John Millman e Jay Clarke.


Lorenzo Sonego in diretta su RTL 102.5: “Berrettini sta giocando molto bene, l’obiettivo è di emularlo”
Lorenzo Sonego e Alteredo: ecco la nostra hit per l’estate
Tags: lorenzo sonego, rtl 102.5

Share this story: