Madame a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima, mi sono divertita tantissimo"

18 marzo 2021, ore 18:00

Madame è stata ospite oggi in diretta su RTL 102.5 dove ha presentato il suo l’album d’esordio, l'omonimo ‘Madame’

Madame è stata ospite oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno di The Flight, dopo la sua partecipazione a Sanremo 2021 con il brano ‘Voce’. Oggi ha presentato il suo l’album d’esordio che si chiama appunto ‘Madame’, in uscita domani.

“Sanremo è stata un’esperienza bellissima, mi sono divertita tantissimo, ho riso tutto il tempo, la sera non vedevo l’ora di esibirmi, poi c’era un po’ il down posto palco, l’ultima serata mi è dispiaciuto che fosse la fine, ma mi sono portata a casa un’esperienza fantastica”. Così Madame racconta la sua prima volta al Festival di Sanremo quest’anno.

“Sento parole di stima da parte dei miei colleghi e non ne capsico il motivo, forse perché sono una giovane donna che fa qualcosa di diverso, è molto interessante questa cosa, e ovviamente mi fa molto piacere”.

L’album d’esordio

Il mio album è pieno di featuring, perché in una fase preliminare è divertente e fa crescere tantissimo lavorare con altre persone, questa è l’unica motivazione. Per la scelta degli artisti parto dal pezzo e poi penso chi potrebbe cantarlo. Ovviamente io avendo chiuso l’album durante la pandemia, ho dovuto incontrare tutti gli artisti a distanza, tranne i Pinguini Tattici Nucleari con i quali che ci siamo visti in studio a settembre”.

Il video della canzone ‘Voce’ è promozionale l’ho fatto con Spotify, mi sono fatta aprire le porte del teatro Olimpico di Vicenza anche per dare un po’ di speranza al mondo della cultura, e al mondo dell’arte nella mia città natia”.

Noi donne in Italia siamo libere di esprimerci, di cantare, in altri stati le donne vengono arrestate perché cantano in pubblico, quindi sentitevi libere di esprimervi il più possibile, tutti dovrebbero essere liberi di dire quello che pensano”.

Madame a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima, mi sono divertita tantissimo"
Madame a RTL 102.5: ci presenta “Madame”, il suo album d’esordio
Tags: intervista, Madame, RTL 102.5, Sanremo

Share this story: