Dalla bozza del testo "spese sanitarie detraibili solo con pagamenti digitali, tassa su cartine e filtri per le sigarette, stretta su camion e pullman inquinanti"
Si cerca la quadra definitiva sulla legge di bilancio, dalle novità che filtrano dal vertice di maggioranza a Palazzo Chigi la nuova tornata di spending review e la tassa su cartine e filtri per le sigarette. Ma anche una stretta su camion e pullman inquinanti, come lo stop alle detrazioni delle spese sanitarie per chi paga in contanti. In mattinata il premier Giuseppe Conte ha assicurato "Oggi continuiamo con la manovra, la stiamo costruendo su meno tasse, meno burocrazia, meno evasione, e allo stesso tempo più soldi a famiglie, lavoratori e imprese". Sul tavolo della trattativa c'è la questione Partite Iva, il Movimento 5 stelle punta a mantenere inalterata la flat tax al 15% introdotta quando erano al governo con la Lega. Quanto alla proposta di Di Maio di trasferire fondi per 8 milioni stanziati per Radio Radicale ai terremotati Pd e Italia Viva si sono opposti. Sullo sfondo resta la questione alleanze, Di Maio ha replicato a Zingaretti "non ci sono i presupposti".
Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”
Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso