Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"

Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"

Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"


L'artista toscano è stato ospite oggi in diretta su RTL 102.5 per parlare del concerto in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze previsto per domenica 9 maggio

Marco Masini si esibirà per la prima volta in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze  per domenica 9 maggio, con uno speciale concerto acustico.

“Pensavo dopo 30 anni di viaggio così lungo, pensavo di aver fatto un pò tutto, invece mi ritrovo con un altro esordio, figlio della situazione che stiamo vivendo, con tanta voglia di tornare sul palco, ritrovare il nostro habitat con la band anche se non sarà completa ma ci saranno con me tre musicisti. C’era la voglia di rientrare in casa della gente, poi abbiamo sposato una causa per noi importantissima, quella della fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che si occupa di bambini da sempre, i bambini hanno bisogno di attenzione anche psicologica, così una parte dell’incasso del concerto sarà devoluto alla Fondazione”. Così Marco Masini racconta il suo primo concerto in diretta streaming domenica 9 maggio.

“Ho preparato una sorpresa per la serata, una cosa scenica che rappresenta un po’ quello che sarà il mio prossimo tour, che avrei dovuto fare nel 2020, e che sarà, tecnologicamente parlando, un po’ più avanti rispetto a quelli che ho fatto finora”.

“Il 9 maggio è anche la festa della mamma, per me un giorno particolare, perché io l’ho persa nell’84 e ho un ricordo di lei come un angelo, un ricordo che mi accompagna sempre, mi dà forza anche nei momenti più difficili, la mamma credo abbia un potere straordinario sui figli, sarà un giorno particolarmente emozionante”.


Il lockdown e il ritorno ai live

“All’inizio della pandemia è stato molto difficile, ma poi il lockdown ci ha fatto scoprire tante cose, che credo resteranno in futuro come la tecnologia, e quando ti ritrovi in casa approfitti per fare un viaggio introspettivo, ma anche di ricerca musicale di sonorità diverse”.

 “Un concerto senza pubblico è assurdo, le storie vanno raccontate insieme e poter cantare insieme credo sia l’emozione più bella, ho sempre creduto nella condivisone, questo è il concerto”.

Il concerto, realizzato al Teatro della Pergola di Firenze per gentile concessione della Fondazione Teatro della Toscana, sarà l’occasione per ascoltare i grandi successi di Marco Masini in una speciale veste acustica, oltre ad alcuni brani riscoperti per l’occasione.

Il concerto, visibile sul sito https://livestreaming.momyrecords.com, sarà a sostegno della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.



Argomenti

diretta streming
marco masini
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

  • “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

    “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

  • Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni

    Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni