Mario Giordano a RTL 102.5, Per ogni avvoltoio ci sono dieci persone che lo combattono

Mario Giordano a RTL 102.5: "Per ogni avvoltoio ci sono dieci persone che lo combattono"

Mario Giordano a RTL 102.5: "Per ogni avvoltoio ci sono dieci persone che lo combattono"


Il direttore del Tg4 è tornato a Non Stop News per parlare del suo ultimo libro

A grande richiesta, dopo il successo della puntata di martedì scorso, Mario Giordano, direttore del Tg4, è tornato ospite di Non Stop News, il programma di Rtl 102.5 condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi. Il giornalista per l’occasione ha svelato ulteriori contenuti del libro Avvoltoi, edito da Mondadori, dedicato a chi si arricchisce ai danni dei cittadini, sfruttando disservizi. In primo piano la raccolta differenziata, il Cnel, la burocrazia, il canone Rai e gli sprechi (e scioperi) nei trasporti pubblici. Il giornalista ha esordito con una battuta per raccontare di essere molto spesso bersaglio di querele (sempre vinte): "Inizio a pensare che ci sia del tenero tra mia moglie e l’ufficiale giudiziario, visto che frequenta casa mia per notificare le querele quasi più di me".
In più occasioni Giordano ha precisato che è sbagliato ragionare affermando "allora non pago più le tasse" perché "io scrivo i miei libri affinché aumenti la nostra coscienza civile, non perché diminuisca". Quindi la convinzione finale: "Sono convinto che per ogni avvoltoio ci siano almeno dieci persone che combattono gli Avvoltoi". Di seguito il video integrale dell'ospitata.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

    Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”