Matteo Renzi a RTL 102.5, No a Referendum per mandarmi via

Matteo Renzi a RTL 102.5: "No a Referendum per mandarmi via"

Matteo Renzi a RTL 102.5: "No a Referendum per mandarmi via"


Il premier è intervenuto in Non Stop News su economia, immigrazione, politica interna ed Europa

Il premier Matteo Renzi è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 in Non Stop News parlando a tutto tondo dall'economia alla questione del Referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre. "Non si utilizzi il Referendum in nome del desiderio di buttar giù il Governo. - ha detto - Si manda a casa per sempre la riforma. Quella è un'occasione perduta. E' più bello se si potesse votare nel merito e poi scegliere un front runner del centrodestra e dei 5 Stelle, che, con Di Maio, credo non se la passi benissimo".
Se il referendum passa ha concluso sull'argomento il premier: "Saremo piùforti in Europa. Se non passa sarà un problema in più perl'Italia".

"LA FIDUCIA SULLA PRESCRIZIONE? NO, SI VA IN AULA"
"Noi abbiamo fatto delle regole chesecondo me sono buone, ma io ci penso su due volte a mettere lafiducia su una cosa che Davigo definisce provvedimenti dannosi oinutili, su atti della giustizia che vogliono aiutare imagistrati, con i magistrati che dicono che sono dannosi.Tendenzialmente escludiamo il voto di fiducia. Si va in Aula e lì sivedrà".

"A ROMA 2017 FAREMO PROPOSTE CONCRETE ALL'EUROPA"
In vista di marzo 2017 "l'Italia faràdelle proposte, stiamo per ufficializzare dei gruppi di lavoroche ci porteranno verso Roma 2017, faremo delle proposte evedremo se Merkel e Hollande avranno voglia di ascoltarle. Noinon arriveremo a marzo piangendo, noi porteremo nostreproposte. L'Italia, specie se le riforme passano, può avere laforza di cambiare questo continente".

"IRES AL 24% E GIU' L'IRI COSI' NEL 2017 IL DISCO SCENDE"
Nella legge di stabilità "ci sarà lamisura sull'Iri e l'intervento sulle partita Iva. Noi sulletasse abbiamo fatto una lista di cose che in passato non erastata fatta. Ora manca l'Ires al 24%, giù l'Iri per i piccoli,l'intervento sull'Iva. Resta il grande sogno di poter metteremano all'Irpef, abbiamo detto che lo faremo per il 2018 edobbiamo andare in questa direzione. Ma nel 2017ancora una volta la pressione fiscale va giù, va giù piano, mava giù".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori