Matteo Renzi a RTL 102.5, No a Referendum per mandarmi via

Matteo Renzi a RTL 102.5: "No a Referendum per mandarmi via"

Matteo Renzi a RTL 102.5: "No a Referendum per mandarmi via"


Il premier è intervenuto in Non Stop News su economia, immigrazione, politica interna ed Europa

Il premier Matteo Renzi è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 in Non Stop News parlando a tutto tondo dall'economia alla questione del Referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre. "Non si utilizzi il Referendum in nome del desiderio di buttar giù il Governo. - ha detto - Si manda a casa per sempre la riforma. Quella è un'occasione perduta. E' più bello se si potesse votare nel merito e poi scegliere un front runner del centrodestra e dei 5 Stelle, che, con Di Maio, credo non se la passi benissimo".
Se il referendum passa ha concluso sull'argomento il premier: "Saremo piùforti in Europa. Se non passa sarà un problema in più perl'Italia".

"LA FIDUCIA SULLA PRESCRIZIONE? NO, SI VA IN AULA"
"Noi abbiamo fatto delle regole chesecondo me sono buone, ma io ci penso su due volte a mettere lafiducia su una cosa che Davigo definisce provvedimenti dannosi oinutili, su atti della giustizia che vogliono aiutare imagistrati, con i magistrati che dicono che sono dannosi.Tendenzialmente escludiamo il voto di fiducia. Si va in Aula e lì sivedrà".

"A ROMA 2017 FAREMO PROPOSTE CONCRETE ALL'EUROPA"
In vista di marzo 2017 "l'Italia faràdelle proposte, stiamo per ufficializzare dei gruppi di lavoroche ci porteranno verso Roma 2017, faremo delle proposte evedremo se Merkel e Hollande avranno voglia di ascoltarle. Noinon arriveremo a marzo piangendo, noi porteremo nostreproposte. L'Italia, specie se le riforme passano, può avere laforza di cambiare questo continente".

"IRES AL 24% E GIU' L'IRI COSI' NEL 2017 IL DISCO SCENDE"
Nella legge di stabilità "ci sarà lamisura sull'Iri e l'intervento sulle partita Iva. Noi sulletasse abbiamo fatto una lista di cose che in passato non erastata fatta. Ora manca l'Ires al 24%, giù l'Iri per i piccoli,l'intervento sull'Iva. Resta il grande sogno di poter metteremano all'Irpef, abbiamo detto che lo faremo per il 2018 edobbiamo andare in questa direzione. Ma nel 2017ancora una volta la pressione fiscale va giù, va giù piano, mava giù".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

  • Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

    Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

  • L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

    L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

  • Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini

    Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini