Meloni a RTL 102.5, legge seggiolini auto è ferma, che rabbia​

Meloni a RTL 102.5, legge seggiolini auto è ferma, che rabbia?

Meloni a RTL 102.5, legge seggiolini auto è ferma, che rabbia?


La presidente di Fratelli d'Italia è stata ospite di Non Stop News stamattina: "Da oggi a Roma al via Atreju con Salvini e Conte ospiti"

"Sono madre di una bambina in età di asilo e quindi quando ho sentito altre di queste tragedie, perché non è la prima volta, mi sono chiesta se si potesse fare qualcosa. In questo caso qualcosa possiamo provare e più di un anno fa è stata approvata una legge all'unanimità che impone di dotarsi di dispositivi anti abbandono, perché la tecnologia c’è. La legge è s tata approvata ma il Ministero non ha mai fatto il decreto attuativo, perché ovviamente abbiamo chiesto degli incentivi per non caricar gli obblighi sulle famiglie, non ci hanno messo un euro perché hanno altre priorità, il decreto non è mai stato fatto e quindi la legge non è mai entrata in vigore. Io non sono in grado di dire se chi dimentica un figlio in auto sia un mostro come qualcuno lo dipinge o se questa è una società che pretende troppo da tutti ma non mi interessa, a me interessa che non ci sia un bambino che deve morire soffocato in auto per questo. Penso che sia una vergogna che la politica in un anno non sia riuscita a scrivere un decretino che ci voleva mezza giornata perché un bambino non vale abbastanza per le statistiche sul consenso, quindi si occupa di altre cosa. Sono molto arrabbiata come madre e mi sento impotente come politico. Non so se questa tragedia si poteva evitare, magari se anche la legge fosse entrata in vigore questa famiglia non si sarebbe dotata subito del dispositivo, ma magari sì e questa cosa mi fa uscire pazza. Spero che questo svegli qualcuno, faccio un appello al Ministro De Micheli a scrivere questo decretino, anche lei è una mamma quindi spero sia sensibile. Ho letto che l’UE ha dei dubbi perché sono solo nove i bambini morti in Italia, loro che fanno le leggi su qualsiasi cosa, compreso sulla pizza cotta o meno al forno a legno. Il mio sogno è che noi si faccia da capofila di una normativa di questo tipo e si arrivi ad averli in dotazione. Da qualche parte bisogna partire altrimenti non ci si arriva mai". Così Giorgia Meloni a Non Stop News stamattina ha commentato il caso del bambino morto a Catania dopo essere stato dimenticato in auto. La presidente di Fratelli d'Italia ha poi lanciato Atreju, la manifestazione della destra italiana che quest'anno si intitola Sfida alle stelle. Tra gli ospiti il Premier Giuseppe Conte e il leader leghista Matteo Salvini. 

Argomenti

Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso