Mondiali Volley, l'Italdonne vola in semifinale!

Mondiali Volley, l'Italdonne vola in semifinale!

Mondiali Volley, l'Italdonne vola in semifinale!


Le azzurre battono le padrone di casa del Giappone 3-2 e conquistano le semifinali del torneo iridato, domani 1° posto in palio contro la Serbia


L’Italia è fra le prime quattro al mondo, grazie alla bellissima, tirata ed autorevole vittoria di oggi, a Nagoya, contro il Giappone. La qualificazione alla semifinale è arrivata con la 10° vittoria consecutiva, un percorso netto che dice già moltissimo delle qualità tecniche e caratteriali di queste ragazze. Primo set dominato dalle azzurre, capaci di prendere subito il largo, senza avvertire il peso della partita, del pubblico e di un’arena trasformata in una bolgia dal tifo per le padrone di casa. Senza storia, dunque, l’avvio del match, con un perentorio 25-20. Tutt’altra faccenda il secondo set, con un Giappone capace di difendere l’impossibile e di respingere il ritorno finale delle ragazze di Davide Mazzanti. Parziale 25-22. L’Italia è subito ripartita, nel 3° set, attaccando con maggiore cattiveria e per il Giappone, nonostante la resistenza punto a punto, è stata notte fonda. Finale di set 25-21. Partita di nuovo in bilico nel quarto, con le azzurre assenti ingiustificate dal campo, come testimoniato dal 25-19. Al Tie Break (tiratissimo) è tornata l’Italia, con il decisivo 15-123. Splendida prestazione di Paola Egonu, inarginabile per le nipponiche. Domani, sfida alla Serbia, per il 1° posto nel girone, ma la missione di oggi – e che missione – è compiuta! 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni