Pantelleria, è morta Anna Elisa Fontana. A darle fuoco era stato il compagno

Pantelleria, è morta Anna Elisa Fontana. A darle fuoco era stato il compagno

Pantelleria, è morta Anna Elisa Fontana. A darle fuoco era stato il compagno Photo Credit: agenziafotogramma.it


Cosparsa di benzina al culmine di una lite, nella notte tra venerdì e sabato. La donna era arrivata all'Ospedale Civico di Palermo in condizioni disperate

Era arrivata in ospedale sabato scorso in condizioni disperate, con ustioni sul 70% del corpo. Dopo due giorni di agonia, è morta Anna Elisa Fontana, 48 anni, di Pantelleria, nel trapanese. A darla alle fiamme, nella notte tra venerdì e sabato, il compagno, con cui i dissidi erano frequenti. Anche se non ci sarebbero mai state denunce o segnalazioni.

COSPARSA DI BENZINA

Una lite, anche questa volta. Secondo quanto ricostruito, era iniziata in un bar della zona, per poi continuare a casa. L’uomo sarebbe uscito per recuperare della benzina, che ha poi usato per aggredire la compagna, cospargendola con il liquido e dandole fuoco. A chiamare i soccorsi sarebbe stata proprio lei, dopo essere riuscita a portarsi sotto la doccia. Poi il ricovero all'Ospedale Civico di Palermo, dove i due sono stati trasportati con un elicottero del 118. L'uomo, che nell’aggressione è rimasto ustionato al volto e rischia la vista, si trova ancora lì, piantonato dai Carabinieri.


UNA MARCIA CONTRO LA VIOLENZA

La coppia aveva una relazione da circa due anni. Entrambi con matrimoni alle spalle, la donna era madre di cinque figli. Una violenza che ha lasciato Pantelleria sconvolta. Mercoledì sera è previsto un corteo. Una marcia silenziosa, contro ogni forma di violenza sulle donne.



Argomenti

Anna Elisa Fontana
fuoco
Pantelleria

Gli ultimi articoli di Ludovica Marafini

  • 8 dicembre, largo alle decorazioni natalizie. L'86% degli italiani sceglie l'albero, il 55% il presepe

    8 dicembre, largo alle decorazioni natalizie. L'86% degli italiani sceglie l'albero, il 55% il presepe

  • Ponte dell'Immacolata, 7 milioni gli italiani in viaggio. Cresce la voglia di Natale, anche all'estero

    Ponte dell'Immacolata, 7 milioni gli italiani in viaggio. Cresce la voglia di Natale, anche all'estero

  • Time, è Taylor Swift la persona dell'anno del 2023. "Ha portato la luce nel mondo"

    Time, è Taylor Swift la persona dell'anno del 2023. "Ha portato la luce nel mondo"

  • Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS, la fotografia realizzata dal Ministero della Salute

    Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS, la fotografia realizzata dal Ministero della Salute

  • Guerra in Medio Oriente, si lavora per prolungare ancora la tregua e per liberare altri ostaggi

    Guerra in Medio Oriente, si lavora per prolungare ancora la tregua e per liberare altri ostaggi

  • Femminicidio a Salsomaggiore Terme, uccide la moglie con una mazza da baseball

    Femminicidio a Salsomaggiore Terme, uccide la moglie con una mazza da baseball

  • Perturbazioni sull'Italia, in arrivo freddo e neve anche a bassa quota

    Perturbazioni sull'Italia, in arrivo freddo e neve anche a bassa quota

  • Istat, si parla di più di violenza sulle donne ma i pregiudizi restano, soprattutto sugli stupri

    Istat, si parla di più di violenza sulle donne ma i pregiudizi restano, soprattutto sugli stupri

  • Sicurezza stradale, il 10% degli italiani fa video mentre guida. Molti i comportamenti scorretti

    Sicurezza stradale, il 10% degli italiani fa video mentre guida. Molti i comportamenti scorretti

  • Oggi è la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Mattarella, "I bambini hanno diritto alla pace"

    Oggi è la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Mattarella, "I bambini hanno diritto alla pace"