Lo si legge nel Rendiconto sociale dell' Inps per il 2017
Al Sud la quota di pensioni di invalidità erogate rispetto al numero degli abitanti e' più che doppia rispetto al Nord. Lo si legge nel Rendiconto sociale dell'Inps presentato oggi. Nel 2017 - si legge- le pensioni di invalidità erano più di 930 mila, in calo del 3% rispetto all’ anno precedente. E il rapporto tra le diverse aree del Paese evidenzia che ogni cento abitanti, nel Nord gli assegni di invalidità costituiscono il 2,4% , mentre al Sud la percentuale quasi triplica e diventa del 6,7%, al Centro invece la percentuale è poco superiore al 3%. Altri dati contenuti nel Rendiconto evidenziano una crescita delle pensioni di anzianità per le donne rispetto a quelle di vecchiaia, donne che restano penalizzate nell' importo dell’assegno rispetto agli uomini pensionati che in media percepiscono un lordo di 1.100 al mese contro gli 858 euro delle donne.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore