L'astronauta ha scritto il messaggio sul social network direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale
"Che viaggio incredibile. La Soyuz è davvero un veicolo straordinario: prestazioni impeccabili". Questo il primo tweet di Luca Parmitano dalla Stazione Spaziale Internazionale. Nel messaggio una dedica al primo panorama visto dall'orbita, "il migliore possibile: nuvole notturne mozzafiato, eteree e quasi irreali", scrive l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) commentando il tweet con cui la Nasa mostra il suo lancio, con l'americano Andrew Morgan e il russo Alexander Skvortsov, il 20 luglio scorso. "Vedere queste immagini dalla Stazione Spaziale è travolgente" scrive AstroLuca, che è impegnato nella missione Beyond, 'Oltre', nella seconda parte della quale sarà al comando, primo italiano e terzo europeo ad avere questo ruolo. Il lancio, con l'americano Andrew Morgan e il russo Alexander Skvortsov è avvenuto il 20 luglio dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan.
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima