Problemi di salute per Fedez, l’artista in lacrime, l'annuncio con un video su Instagram. Dovrò fare un lungo percorso

Problemi di salute per Fedez, l’artista in lacrime, l'annuncio con un video su Instagram. Dovrò fare un lungo percorso

Problemi di salute per Fedez, l’artista in lacrime, l'annuncio con un video su Instagram. Dovrò fare un lungo percorso


Fedez annuncia sul suo canale Social di avere un problema di salute. Senza svelare di cosa si tratta. In un video spiega che dovrà fare un lungo percorso e manda un messaggio d’amore alla moglie

“Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, per fortuna con grande tempismo, che comporta un percorso. Un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli. Ma che mi sento di raccontare in futuro perché quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto”. È un Fedez con gli occhi lucidi quello che in un video su Istagram racconta il suo problema di salute. Un artista in lacrime che racconta questo drammatico momento affidando una storia ai social una delle confessioni più difficili da fare: ovvero quello di far conoscere agli altri la propria malattia. Sui social Fedez, 32 anni ad ottobre, ha condiviso gran parte della sua vita. Tante gioie, dalla nascita dei figli Leone e Vittoria alle tante azioni di solidarietà, stavolta condivide un dolore privato con una scelta ben motivata: “Se questo mio racconto, dice ancora Fedez, riesce a dare conforto anche a una sola persona che magari non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità. E riesco a conferirgli un senso, cosa che a tratti ovviamente non si riesce a dare”.


Il video

Quello postato sui social è un lungo video in cui il cantante-rapper esorcizza la sua condizione nella speranza “che possa far bene anche a me”, ammette. “Mi rendo conto che in questi anni, è come se avessi avuto una sorta di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell'importanza di essere riuscito a strappare un sorriso dall'altra parte dell'apparecchio a qualcuno che stava affrontando un momento difficile. Quell'album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me”.


Nessun dettaglio

Fedez non rivela i dettagli della malattia che ha recentemente scoperto. “Non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato” ha detto ancora nel video, continuando “Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, la mia famiglia, i miei amici. spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”. Andando indietro nel tempo fino al 5 dicembre 2019, ospite a "La Confessione" sul Nove, Fedez aveva dichiarato che:”Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”.


Chiara Ferragni

La moglie di Fedez, dal canto suo, sul profilo Instagram da ben 26 milioni e mezzo di follower, ha subito postato un'immagine sorridente di lei con il marito e Leo e una didascalia in inglese e cuoricini rossi per affermare che “ha bisogno di un supporto in più in questi giorni. “Ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene, sempre circondato dall'amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti amano così tanto” ha scritto.


I messaggi d’incoraggiamento

Dopo la pubblicazione del video, Fedez ha ricevuto centinaia di messaggi di incoraggiamento dai fan e dai personaggi noti che lo hanno saputo. Tra i primi a solidarizzare con l’artista Mara Venier e Levante. Qualcuno ha anche fatto notare che da quando la famiglia è tornata da una vacanza a Parigi non ha pubblicato post.



Argomenti

Malattia
Fedez

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

  • E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

    E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

  • Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

    Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

  • In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

    In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025