RTL 102.5, la famiglia cresce con Radio Zeta L'Italiana e Radiofreccia

RTL 102.5: la famiglia cresce con Radio Zeta L'Italiana e Radiofreccia

RTL 102.5: la famiglia cresce con Radio Zeta L'Italiana e Radiofreccia


La nuova campagna di comunicazione che romperà i classici schemi

La famiglia RTL 102.5 continua a crescere e presenta due nuove radio: Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia. Al via da oggi una campagna di comunicazione che romperà gli schemi. "La campagna di comunicazione - dichiara la Responsabile Marketing e Comunicazione, Marta Suraci - avrà infatti, la durata di due mesi e, oltre alla classica pianificazione stampa, TV e affissione, prevede una pianificazione radio in contemporanea sia su RTL 102.5 che su RadioZeta L’Italiana e Radiofreccia".
Una volta terminata questa fase di presentazione congiunta, per ogni radio sarà sviluppata una campagna ad hoc e specifica per il pubblico di riferimento.

Parte così la nuova campagna di RTL 102.5 volta a comunicare e a presentare al mercato e agli ascoltatori le nuove nate: uniche, diverse, ognuna con la propria personalità ma che condividono con RTL 102.5 gli stessi valori.

La campagna ha come messaggio centrale l’idea che su RTL 102.5, RADIO ZETA L’ITALIANA e RADIOFRECCIA, puoi sentirti proprio come in famiglia: unico ma sempre parte di qualcosa di più grande.Nel presentare le due radio, infatti, RTL 102.5 ha utilizzato come partenza i propri elementi grafici e identitari e la struttura consolidata di clock organizzati, in modo da creare, in chi ascolta, un forte senso di familiarità e riconoscibilità.Abbiamo deciso di far parlare la famiglia per aumentare il messaggio, per dar voce anche ad altri valori che, pur stando sempre sotto il cappello del Very Normal People, si sviluppano attorno al nostro mondo.

Come per il claim Very Normal People abbiamo cercato di creare anche per Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia, un claim che esplicitasse un valore, sviluppandolo attorno ad un sistema aggregativo che ci permettesse di mantenere sempre la stessa coerenza in termini di prodotto, tipo di conduzione, e pubblico di riferimento. I claim delle nuove radio si muovono infatti attorno a dei valori fondativi dell’identità di ognuna di esse.

Radio Zeta l’Italiana è la radio dedicata alla gioia di vivere, a chi, grazie alla musica, riesce sempre a tenere accesa nel cuore la passione. Lanciata nello scorso anno con il claim “Balla La Vita” ha unito e conquistato tutte le generazioni grazie ad una programmazione unica.

Radiofreccia è destinata a promuovere la cultura rock e diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Un laboratorio di nuove idee, per rifondare il mezzo e portarlo a rivivere. Si ispira alla stagione delle radio libere degli anni 70. Il claim di Radiofreccia è ‘Libera come noi’. La libertà è quindi intesa come valore.Radiofreccia si chiama così proprio in omaggio al film di Luciano Ligabue, che più di ogni altro ha saputo raccontare questa stagione d’oro del mezzo.

Anche il logo e l’intera identità grafica di Radio Zeta L’Italiana e Radio Freccia nascono da elementi chiari e riconoscibili del logo di RTL 102.5. Questo passaggio è particolarmente chiaro per la creatività stampa e affissione.

La campagna è stata ideata dall’agenzia DLVBBDO con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

    Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

  • Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

    Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

  • Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

    Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

  • Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

    Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli