Saldi al via oggi, spese a prezzi ribassati, ma non dappertutto

Saldi al via oggi, spese a prezzi ribassati, ma non dappertutto

Saldi al via oggi, spese a prezzi ribassati, ma non dappertutto


Si parte da Basilicata e Sicilia, poi Valle d'Aosta, fino a sabato 5 gennaio coinvolte tutte le altre Regioni

Dopo tanti calcoli, previsioni e valutazioni da oggi finalmente partono i tanto attesi saldi invernali. La stagione 2019 degli sconti inizia da Basilicata e Sicilia per allargarsi domani alla Valle d'Aosta e, infine, da sabato 5 gennaio, coinvolgere tutte le regioni del Paese. Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio, sono oltre 15 milioni le famiglie italiane che faranno acquisti grazie ai saldi, poco più della metà dei 26 milioni di famiglie italiane. Per questa prima tornata di saldi dell'anno nuovo il giro d'affari stimato è di oltre 5 miliardi di euro e Confcommercio calcola che per gli sconti invernali si dovrà mettere in conto una spesa media a famiglia di 325 euro, circa 140 euro pro capite. Secondo Confesercenti, a fare acquisti in saldo sarà circa un italiano su due (il 47%) che "ha già deciso" di "fare almeno un acquisto".​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore