Sanremo 2021, c'è Fedez con Francesca Michielin, torna Orietta Berti, i big in gara saranno 26, tanti i debuttanti

18 dicembre 2020, ore 01:19 , agg. alle 12:06

Sul palco dell'Ariston molte più donne rispetto al passato, le date restano confermate dal 2 al 6 di marzo, alla presenza del pubblico, cui verrà fatto il tampone


Dal 2 al 6 marzo, in presenza del pubblico.  Questo lo schema per la prossima edizione del festival di Sanremo, la numero 71, che sarà per il secondo anno consecutivo con la direzione artistica di Amadeus, che condurrà ancora con la collaborazione di Fiorello. Durante la serata, non è mancata un'incursione di Fiore. Con la maschera di Darth Fener sul viso, ha scherzato sul gran numero dei cantanti ("Dovevi metterne trenta, perché lasciare uno spazio tra una serata e l'altra?"), sui rischi di un bis ("sancirà la fine della nostra carriera") e sull'esclusione di Morgan ("sei un genio Ama, l'unico che fa un festival eliminando i giurati invece dei cantanti"). I 24 campioni, sono: Francesco Renga, i Coma- Cose, Gaia, Irama, Fulminacci, Madame, Willie Peyote, Orietta Berti, Ermal Meta, Fasma, Arisa, Gio Evan, Maneskin,, Malika Ayane, Aiello, Max Gazzè, Ghemon,Noemi, Random, Annalisa, Bugo, Stato Sociale, Extraliscio Feat Davide Toffolo, Francesca Michielin con Fedez. Tra i big, non mancano vincitori di edizioni passate: come Francesco Renga che nel 2005 stregò il pubblico con il dolcissimo brano Angelo; Arisa, che dopo il successo tra i giovani nel 2009 con Sincerità, replicò poi nel 2014 con Controvento; Ermal Meta, vincente nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente'. Poi ci sono i veterani come Max Gazze', che ha all'attivo cinque partecipazioni. È c’è il grande ritorno di Orietta Berti. Da Sanremo Giovani in sei sul palco dell’Ariston, tra i dieci in corsa ha scelto la giuria con del televoto la commissione musicale. Si tratta di Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Sciorti, WrongonYou e Avicola. Poi altri due sono selezionati dalla commissione tra i vincitori di Area Sanremo, sono passati Elena Faggi e i gemelli Luca e Matteo Dellai.

Il progetto è Festival all’Ariston, con il pubblico tamponato


Confermate, dunque, le date dal 2 al 6 marzo e confermata anche la sede dell'Ariston "Siamo consapevoli di come il teatro sia una struttura complessa, ma stiamo lavorando affinché tutti i parametri di sicurezza siano rispettati – queste le parole del direttore di Rai 1, Stefano Coletta. Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare che potrebbero nel frattempo essere cambiate. Non vogliamo un Sanremo del covid ma della normalità, anche con la presenza del pubblico 'tamponato' in sala".

Morgan offende, è stato escluso dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani, dopo non essere stato ammesso alla gara dei campioni


La decisione, definita dalla Rai "molto sofferta", è stata presa in seguito alle dichiarazioni offensive, pubbliche e private, di Marco Castoldi (in arte Morgan) all'indirizzo del direttore artistico Amadeus e dell'Organizzazione del Festival, dopo la sua esclusione dalla gara. Tutti ricordano come Morgan trasformò sul palco la canzone che cantava in coppia con Bungaro nella passata edizione. Quasi scontata la sua esclusione per questa. In base al regolamento le votazioni relative alla gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021 "saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati. Sono Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, e Piero Pelù ".

Sanremo 2021, c'è Fedez con Francesca Michielin, torna Orietta Berti, i big in gara saranno 26, tanti i debuttanti
Tags: amadeus, fiorello, oriettaberti, sanremo

Share this story: