Sanremo, Italia Viva, porteremo il caso Jebreal in commissione vigilanza

Sanremo, Italia Viva, porteremo il caso Jebreal in commissione vigilanza

Sanremo, Italia Viva, porteremo il caso Jebreal in commissione vigilanza


Continua la polemica sulla partecipazione della giornalista al festival della canzone italiana

"Dieci donne a Sanremo2020 ma non Rula Jebreal. Nella narrazione sovranista stona e anche parecchio". A dichiararlo è il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, in seguito alla polemica relativa alla partecipazione della giornalista al prossimo festival di Sanremo condotto da Amadeus. "La Rai, la tv pubblica - continua Faraone - si piega al diktat di Salvini. Credo sia semplicemente vergognoso. Ho deciso di portare il caso in vigilanza Rai ed intanto denuncio pubblicamente un'autentica discriminazione di Stato". Sulle dichiarazioni del senatore di Italia Viva è intervenuta anche Daniela Santanchè: "Secondo il renziano Faraone sarebbe 'discriminazione di Stato' non dare a Rula Jebreal il palco dell'Ariston con i soldi degli italiani. Gli stessi italiani - scrive la senatrice su Twitter - accusati dalla signora di essere fascisti, razzisti, impresentabili... delirio".

Argomenti

Italia Viva
Jebreal
Rula Jebreal
Sanremo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro