Sanremo, prove blindate per i Big all'Ariston tra problemi tecnici e l'emozione dei debuttanti

Sanremo, prove blindate per i Big all'Ariston tra problemi tecnici e l'emozione dei debuttanti

Sanremo, prove blindate per i Big all'Ariston tra problemi tecnici e l'emozione dei debuttanti


È arrivato anche Zlatan Ibrahimovic, per la sua prima volta all'Ariston

Prove blindatissime per i cantanti

Nell'astronave psichedelica e avvolgente dell'Ariston vanno in scena le ultime prove blindatissime dei 26 Big in gara. Ammessi solo artisti, orchestrali, tecnici (ai giornalisti, contrariamente a quanto previsto inizialmente, è consentito seguirle solo in collegamento dalla sala stampa) per mettere a punto gli ultimi dettagli. Ma non fila tutto liscio, soprattutto all'inizio. Tra cambi di scena un po' lenti anche per via del rigido protocollo imposto dalla Rai per non far incontrare gli artisti, qualche problema tecnico che costringe più di un cantante a ripetere o a interrompere la sua esibizione anche più di una volta, un po' di emozione e di incertezza in particolare tra i debuttanti, le prove si prolungano più di quanto non fosse previsto e gli ultimi due, Random e Willie Peyote, sono costretti a rimandare a domani. Cinque ore per permettere a 24 artisti di scendere le scale dell'Ariston con l'immancabile jingle e gli applausi finti di un pubblico che manca, provare le posizioni e le inquadrature. In molti segnalano problemi di audio, come Fulminacci.  E' arrivato anche Ibraimovich. Un po' ingessato, il giocatore del Milan, introdotto da Amadeus, ha preso familiarità con il gobbo, con la posizione e ha provato qualche gag.


C'è chi si commuove e chi è molto più sicuro di sè, ne vedremo delle belle

Nella lunga, ma non completa, carrellata degli artisti, Aiello - il primo a esibirsi - si commuove, riparte, ringrazia. L'emozione gioca un brutto scherzo a lei e alla sua voce. I veterani sono sicuri di sè e vanno via lisci come Francesco Renga, Annalisa (tutta vestita in jeans), Malika Ayane (che arriva con una evidente fasciatura al polso sinistro), Ermal Meta. Mostrano sicurezza, energia e una grande capacità di tenere il palco i Maneskin, con un Damiano scatenato che salta, si spoglia e finisce sdraiato sul palco. Scossa di energia anche da parte di Gaia e de La Rappresentante di Lista. Bene anche Ghemon (che ha messo in mostra una canotta di bossiana memoria), Irama, Bugo e Fasma. Francesca Michielin e Fedez (che mette in mostra auricolari personalizzati con il suo nome e unghie decorate) recuperano punti, rispetto al primo ascolto. A fine prova, in barba ai protocolli, si abbracciano stretti. Con Max Gazzè, cappello di velluto da gentiluomo del Rinascimento (antipasto di quello che potrà mettere in scena?) arrivano anche i cartonati di Marilyn Monroe, della regina Elisabetta, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Igor di Frankestein jr (cartonati che nel corso delle serate potrebbero nascondere qualche sorpresa). Con gli Extraliscio, tra i cantanti costretti a ripetere, l'Ariston diventa balera con tanto di ballerini di liscio. I favoriti della vigilia dai bookmaker, Colapesce Dimartino, accompagnati da una pattinatrice in body fluo un po' anni '80, pagano forse un po' di inesperienza e sembrano intimoriti dalle telecamere. Arisa, in stile un gothic con capelli corvini e unghie rosso fuoco, è tra quelle che devono ripetere, come Noemi. La giovane Madame arriva scalza, sguardo a terra, tailleur tutto brillantini e guanto alla mano stile Michael Jackson, sicura di sè. Così anche i Coma_Cose, con la loro intesa di coppia. Colpisce il look stravagante del poeta Gio Evan che si presenta in completo giacca e short coloratissimi. Orietta Berti si lamenta di aver parlato troppo e che la sua voce non è squillante come dovrebbe essere, ma se ne accorge solo lei. Poi chiede di poter scendere dalla scala la seconda sera "con pelliccia rossa che mi toglierò e tacchi a spillo". Oscurata, infine, la prova de Lo Stato Sociale, che - siamo certi - stupirà come sempre.

Argomenti

Amadeus
Festival di Sanremo
Ibrahimovic

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

    Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

  • RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

    RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

  • Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

    Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

  • Sempre più difficile vedere Alex  Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

    Sempre più difficile vedere Alex Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

  • Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

    Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

  • Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

    Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

  • Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

    Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

  • Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

    Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

  • Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il

    Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il buon cinema”