Mahmood torna stasera a Sanremo per presentare il nuovo singolo “Sottomarini”

Mahmood torna stasera a Sanremo per presentare il nuovo singolo “Sottomarini”

Mahmood torna stasera a Sanremo per presentare il nuovo singolo “Sottomarini” Photo Credit: IPA Agency


Il cantautore ha fatto il suo debutto ieri come co-conduttore, affiancando Carlo Conti nella quarta serata del Festival di Sanremo. Stasera Mahmood tornerà sul palco dell’Ariston per presentare il nuovo singolo

Mahmood è stato ospite di RTL 102.5 sul radio truck a Sanremo, che in questa settimana ha accolto tutti gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2025, oltre a numerosi ospiti speciali. In “Pop around the clock”, insieme a La Ceci, inviata sul posto, l’artista ha raccontato la sua esperienza nella serata di ieri.


IL DEBUTTO ALLA CONDUZIONE

Ieri sera, Mahmood ha fatto il suo esordio da conduttore, affiancando Carlo Conti e Geppi Cucciari, destreggiandosi tra gag e presentazioni dei brani in gara alla kermesse. «Ieri sera è stata proprio un’esperienza tutta nuova, mai mi sarei aspettato di fare un’esperienza del genere. La fortuna è che Carlo mi ha detto “Devi essere te stesso” e questa cosa mi ha sia aiutato che mi ha proprio fatto entrare nel mood della puntata. Ho avuto la fortuna di essere sul palco con Carlo e Geppi che fanno molto ridere. Ieri ho consumato tutta l’adrenalina che avevo in corpo, è ancora lì» scherza Mahmood raccontando le sue emozioni dopo la co-conduzione di ieri sera. «La telefonata è arrivata direttamente da Carlo e la prima cosa a cui ho pensato è stata “Ma è vero? Non cambia idea?”. Appena è arrivata la conferma, sono entrato nel mood e mi sono preso super bene perché mi piacciono sempre le sfide e sono sempre stimolato dalle cose nuove» ha aggiunto il cantante ai microfoni di RTL 102.5.


UNA PERFORMANCE INTERNAZIONALE

L’artista si è anche esibito con una performance spettacolare, definita in conferenza stampa “degna dell’halftime show del Super Bowl”. Sul palco, avvolto in uno splendido abito rosso e circondato da ballerini, ha proposto un medley dei suoi brani più celebri. Ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, Mahmood ha spiegato l’esibizione di ieri sera: «Ieri abbiamo fatto quel medley per fare un piccolo trailer del tour che avverrà a maggio nei palazzetti in giro per l’Italia, era un po’ il riassunto di quello che vedrete nei palazzetti. Il coreografo è pazzesco, è un ragazzo spagnolo di Valencia che ho conosciuto qualche anno fa e ci siamo trovati subito in sintonia. I ballerini sono pazzeschi ed è sempre difficile riuscire a incastrarsi bene con un team di tante persone e io ho avuto la fortuna di poterlo fare con loro e sono molto orgoglioso».


“SOTTOMARINI”, IL NUOVO SINGOLO CHE SARÀ PRESENTATO STASERA NELLA FINALE DEL FESTIVAL

Questa mattina, durante la conferenza stampa di Sanremo, Carlo Conti ha svelato a sorpresa che Mahmood tornerà sul palco del Teatro Ariston per l’ultima serata del Festival di Sanremo. L’artista presenterà il nuovo singolo “Sottomarini”. «Oggi faccio doppietta e torno sul palco dell’Ariston per una sorpresina. Questa sera canterò “Sottomarini”, una canzone a cui tengo molto. Non bisogna prima di ascoltarlo questo pezzo» ha dichiarato Mahmood.



Argomenti

Festival di Sanrmeo
Mahmood
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

    Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

  • Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

    Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

  • Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

  • “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

    “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

  • Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

    Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

  • Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

    Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

  • Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

    Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

  • Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

    Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

  • Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”

    Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”