Sarà un 2022 ricco di tanto cinema! I film più attesi da non perdere l’anno prossimo con una pratica lista per tutti i cinefili e non solo!

Sarà un 2022 ricco di tanto cinema! Vediamo quali sono i film più attesi da non perdere l’anno prossimo in sala con una pratica lista per tutti i cinefili e non solo!

Sarà un 2022 ricco di tanto cinema! Vediamo quali sono i film più attesi da non perdere l’anno prossimo in sala con una pratica lista per tutti i cinefili e non solo!


Da Avatar 2 al nuovo Batman di Robert Pattinson, passando per Mission Impossible 7 fino a Jurassic World. Non mancano anche i cartoon per i più piccoli come Minions 2

Sono tanti i film che sono slittati durante questa pandemia. Ed è forse per questo che il 2022 ormai alle porte si preannuncia un anno d’oro per il cinema di tutto il mondo, con pellicole di prim'ordine che fanno venire l'acquolina in bocca solo leggendo i titoli.

IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO

Per tutti gli appassionati di Batman, segnatevi sul calendario la data del 4 marzo 2022 perchè dopo tante peripezie legate anche al Covid-19, finalmente sbarca nei cinema di tutto il mondo il nuovo film dove, a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, c’è Robert Pattinson. La pellicola sarà un reboot e vedrà Batman nel suo secondo anno come vigilante, impegnato a contrastare la corruzione dilagante di Gotham City, trovando diverse analogie e collegamenti tra quest’ultima e la sua famiglia. A rendere tutto ancora più accattivante, il nostro eroe entrerà in conflitto con un criminale psicopatico coinvolto in vari omicidi noto come l'Enigmista.

 THE DARK SIDE OF THE MOON

Torna l’uomo dei disaster movie, pronto a far esplodere di nuovo tutto quanto!! Lui, Roland Emmerich, famoso per film come Independence Day, Godzilla e 2012, sbarca in sala con un film che potrebbe essere sintetizzato nel titolo del celebre Album dei Pink Floyd “The dark side of the moon”. Moonfall, è un film apocalittico che racconta cosa accadrebbe se la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra, a causa di una misteriosa forza che agisce su di essa. Avendo perso il suo moto di rotazione, il satellite è in rotta di collisione verso il nostro pianeta, cosa che porterebbe alla fine della razza umana e alla distruzione totale della Terra. Insomma per gli amanti dell’azione, dell’avventura e delle esplosioni gratuite, andate al cinema il prossimo 3 febbraio 2022.

MISSION IMPOSSIBLE DI NOME E DI FATTO

Dopo aver dominato le prime pagine di molti quotidiani durante i mesi più caldi della pandemia per contagi e norme di sicurezza, finalmente l’odissea sembra giunta al termine, anzi, sembra giunta al cinema. Il settimo capitolo della saga di Mission Impossible approderà nelle sale il prossimo 30 settembre, nuovamente con Tom Cruise nei panni di attore e produttore. Una produzione che ha fatto parlare molto di sé anche per aver girato alcune scene proprio nel nostro paese, in modo particolare tra i sanpietrini di Roma. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, ma una cosa è certa, gli amanti del genere non rimarranno delusi!

CORRO DA TE

Dopo il successo travolgente del sequel del Gatto in tangenziale, torna Riccardo Milani in cabina di regia con “Corro da te”, il nuovo film nelle sale italiane il prossimo 10 febbraio con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Dalle prime immagini che sono trapelate si prospetta una bella commedia italiana agrodolce, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo, un po’ come la nostra tradizione cinematografica ci ha abituato.

A MILANO CON FURORE

Ad inaugurare l’anno ci pensano Pio e Amedeo che arrivano al cinema con un film diretto dal regista di Zalone, Gennaro Nunziante. “Belli ciao” racconta una storia che parla di province e metropoli, di uno che è andato via, al Nord, a Milano e ce l'ha fatta, mentre l'altro è rimasto al Sud a raccogliere i benefici della terra natia. E quando si ritrovano in estate verranno fuori tutte le differenze. Un film che mette a nudo la smania di arrivare in alto, l'ambizione alla scalata sociale, perché essere un uomo di successo potrebbe non essere il vero senso della vita. A Capodanno brindate con Pio e Amedeo!

IL DOMINIO DEI DINOSAURI

Una delle prime produzioni a fermarsi per colpa del Covid e a subire gli slittamenti del caso, Jurassic World - Il dominio, sesto capitolo del franchising iniziato da Spielberg nel 1993, arriverà in estate per scrivere il gran finale di una storia che ha attraversato la storia del cinema contemporaneo. Sulla trama si sa poco, anche se, a giudicare dal prologo pubblicato su Youtube, per la prima volta nella saga preistorica, i dinosauri coabiteranno sul pianeta terra assieme agli umani, in quello che ha tutte le carte in regola per essere un film epico e imponente. Torneranno gli attori storici come Sam Neill nei panni di Alan Grant, Laura Dern in quelli della professoressa Ellie Sattler e ovviamente anche Jeff Goldblum alias Ian Malcolm.

MINION 2, IL RITORNO

Tanti i titoli attesi anche per i più piccoli e per tutti gli adulti che vogliono godersi un po' di cartoon. Il film, Minion 2, inizialmente fissato per il 2 luglio 2020, poi rinviato al 2 luglio 2021 a causa della pandemia di COVID-19, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal primo luglio 2022. Nella stessa estate arriverà anche nel nostro Paese. Ad ora sappiamo che il film sarà ambientato dopo le vicende del primo capitolo.

IL FILM PIU’ ATTESO

A furor di popolo, il titolo più atteso del 2022, è senz'altro Avatar 2. Dopo tredici anni dal primo film e dopo una produzione caratterizzata da ritardi e slittamenti. Arriverà il prossimo Natale, con la furia dirompente a cui ci ha sempre abituato James Cameron, il primo di una lunga serie di sequel che si completerà solo nel 2028. Infatti il regista ha annunciato che in contemporanea alla realizzazione del secondo film, ha già avviato la produzione del terzo, quarto e quinto! In quasi tutti i comunicati stampa che sono finora usciti sulla trama, sappiamo solo che il film sarà ambientato 13 anni dopo gli eventi del film originale, Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia. Tuttavia, a causa di una vecchia minaccia sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora. Appuntamento il prossimo 16 dicembre al cinema!


Argomenti

2022
Avatar 2
Batman
Belli ciao
Cinefili
Cinema
Corro da te
Grande schermo
Jurassic World il dominio
Minion 2
Moonfall

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Verso i David di Donatello 2024, Il sol dell’avvenire: il canto del cigno del Nanni Cinematic Universe

    Verso i David di Donatello 2024, Il sol dell’avvenire: il canto del cigno del Nanni Cinematic Universe

  • Cannes 2024, Sorrentino, Coppola e Lanthimos in concorso. Hollywood latita dopo gli scioperi dello scorso anno

    Cannes 2024, Sorrentino, Coppola e Lanthimos in concorso. Hollywood latita dopo gli scioperi dello scorso anno

  • Cannes 2024, Coppola e Kostner in anteprima mondiale. A George Lucas il premio alla carriera

    Cannes 2024, Coppola e Kostner in anteprima mondiale. A George Lucas il premio alla carriera

  • Verso i David di Donatello 2024, C’è ancora domani di Paola Cortellesi: la speranza del cinema italiano

    Verso i David di Donatello 2024, C’è ancora domani di Paola Cortellesi: la speranza del cinema italiano

  • David di Donatello 2024, record di nomination per Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani che porta a casa 19 candidature

    David di Donatello 2024, record di nomination per Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani che porta a casa 19 candidature

  • Kung Fu Panda 4 conquista il box office. In Italia è il miglior esordio del 2024. Continua la marcia di Dune 2

    Kung Fu Panda 4 conquista il box office. In Italia è il miglior esordio del 2024. Continua la marcia di Dune 2

  • Yorgos Lanthimos ed Emma Stone di nuovo insieme in "Kinds of Kindness"

    Yorgos Lanthimos ed Emma Stone di nuovo insieme in "Kinds of Kindness"

  • Oscar 2024, Oppenheimer è il miglior film e vola con 7 nomination. Nulla da fare per Matteo Garrone e il suo Io Capitano

    Oscar 2024, Oppenheimer è il miglior film e vola con 7 nomination. Nulla da fare per Matteo Garrone e il suo Io Capitano

  • Verso gli Oscar 2024, American Fiction: contro l'industria culturale degli stereotipi

    Verso gli Oscar 2024, American Fiction: contro l'industria culturale degli stereotipi

  • Verso gli Oscar 2024, The Zone of Interest: una lettura iconoclasta della Shoah

    Verso gli Oscar 2024, The Zone of Interest: una lettura iconoclasta della Shoah