Sci, Sofia Goggia vince anche il superG in Val d'Isère, terzo posto per Elena Curtoni, quarta Federica Brignone

19 dicembre 2021, ore 15:54

"Credo che questo sia il periodo migliore della mia carriera e penso di avere disputato uno dei SuperG più belli e 'morbidi' della mia vita”, ha detto la testimonial di RTL 102.5 dopo la doppietta in Francia

È davvero un momento magico quello della testimonial di RTL 102.5 Sofia Goggia, che ha trionfato nel supergigante di Coppa del mondo in Val d'Isère, in Francia, in una giornata che ha visto anche Elena Curtoni chiudere al terzo posto, a 51 centesimi. La 29enne campionessa bergamasca, alla quinta gemma stagionale dopo il triplete di Lake Louise e la discesa della prima giornata di gare in Val d'Isère, sottolinea la Fisi sul suo sito, si è imposta nettamente, contenendo nella parte alta a lei meno congeniale e liberando la sua sciata da metà percorso in giù, fissando il cronometro sul tempo di 1'19''23.

La testimonial di RTL 102.5: “E’ il periodo migliore della mia carriera”

"Credo che questo sia il periodo migliore della mia carriera e penso di avere disputato uno dei SuperG più belli e 'morbidi' della mia vita”, ha detto Sofia Goggia dopo la doppietta in Val d'Isere. "E' stato - ha aggiunto - un SuperG per me molto scolastico, però molto efficace dove dovevo creare velocità. Sono solo un po' perplessa per la partenza, sulla quale ho lavorato molto per migliorare, ma sono ancora in ritardo: 2 decimi in 5" è veramente tanto, anche se so che la partenza è il mio punto debole. Ho fatto una buona gara da metà in giù, come ieri".

Per Sofia Goggia 16esima vittoria in Coppa del Mondo

La campionessa azzurra Sofia Goggia ha vinto il SuperG in Val d'Isere, dopo la vittoria di ieri in discesa, con il tempo di 1'19"23. Si tratta della 16esima vittoria in Coppa del Mondo per la Goggia che allunga anche in classifica generale, grazie al quinto posto della rivale statunitense Mikaela Shiffrin, a 75 centesimi di distacco.


Sci, Sofia Goggia vince anche il superG in Val d'Isère, terzo posto per Elena Curtoni, quarta Federica Brignone
Tags: francia, goggia, sci, sofia goggia, superg, val d'isere

Share this story: