Serie A, si torna già in campo. Juve nervosa

Serie A, si torna già in campo. Juve nervosa

Serie A, si torna già in campo. Juve nervosa


I Campioni d'Italia scoprono fragilità insospettabili e Higuain in panchina è un caso. Allegri, però, va avanti per la sua strada

Non c'è tempo, né per godersi primato e grandi vittorie (il Napoli e l'Inter), né per rimuginare sul capitombolo (la Juve e la Roma). Il primo turno infrasettimanale offre immediate occasioni di conferma o di rivincita. Il campionato decolla!

La Juventus sconfitta meritatamente a Milano, dall'Inter, è già un caso. Non tanto per il ko, conseguenza abbastanza logica di un atteggiamento troppo morbido e da 'compitino', ma per il dopo. Massimiliano Allegri, palesemente innervosito dalla scialba prestazione dei suoi, non ha fatto alcun mea culpa, anzi ha rilanciato la sfida: Higuain e Mandzukic continueranno ad alternarsi e per il Pipita da 90 milioni, dunque, si prospettano un bel po' di panchine, fra campionato e Coppa. Quanto a Pjanic, pallidissimo domenica, il tecnico continua a vederlo benissimo come regista basso, ruolo che non sembrerebbe cucito su di lui. L'allenatore, insomma, si mostra sordissimo alle critiche e non ne vuole sapere di considerare Higuain 'diverso'. Non esistono titolarissimi, alla Juventus.

Staremo a vedere, anche se la sensazione è che il problema non possa essere il fenomenale argentino - ci mancherebbe! - quanto un centrocampo, non all'altezza di difesa e attacco. Con il Cagliari, intanto, non ci sarà altro risultato che una vittoria. E anche convincente.

L'Inter, passata in tre giorni dagli insulti ai complimenti sperticati, dovrà confermarsi ad Empoli. In una partita, in cui non ci sarà il 'boost' delle motivazioni offerte dalla Juventus. L'equilibrio e la costanza di rendimento, del resto, sono il segreto delle grandi squadre.

Anche il Napoli, capolista e finalmente sereno orfano di Higuain, dovrà fornire risposte di continuità, giocando a Marassi, contro il Genoa. La squadra è una macchina da goal, ma la fase difensiva appare meno sicura di un anno fa. Trovato l'equilibrio (ancora...), potrebbe fare faville.

Nessuna alternativa, infine, per la Roma: in casa, contro il Crotone, si può solo vincere e anche bene. Troppi fantasmi si aggirano, dalle parti di Trigoria. Obbligatorio ritrovare serenità.

Si parte stasera, infine, con l'anticipo Milan-Lazio. Montella e Inzaghi sognano entrambi continuità di risultati e una classifica, che potrebbe diventare molto interessante.


Argomenti

Allegri
Dybala
Higuain
Inter
Juventus
Napoli
Roma
Sconfitta

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori