Sfera Ebbasta, Canto contro chi non ha creduto in me

Sfera Ebbasta: "Canto contro chi non ha creduto in me"

Sfera Ebbasta: "Canto contro chi non ha creduto in me"


A RTL.it per presentare il suo nuovo album "Rockstar"

Sfera Ebbasta, dopo il successo del suo primo album omonimo, torna con il secondo disco "Rockstar", in uscita il 19 gennaio. "Ho intitolato questo album Rockstar perché penso che il rock stia ormai scomparendo verso dimensioni più romantiche e melodiche - ha detto a RTL.it -. Il trap ormai è il vero rock". Presenti un ospite illustre come Quavo dei Migos ("Cupido") e la partecipazione dell'emergente DrefGold ("Sciroppo"). Dal 7 aprile in tutta Italia parte Sfera Ebbasta RockStar tour 2018 in 10 tappe tra cui Firenze, Milano, Roma, Bologna, Padova e Napoli.
Come definiresti questo disco?
Dicono sempre che il secondo album è il più difficile, quello della prova del nove. In realtà posso dire di averci lavorato con la stessa intensità e passione del primo. Non volevo riproporre gli stessi suoni perché lavorare così mi annoio, perciò ho voluto proporre un qualcosa di diverso.

C'è un brano intitolato "Serpenti a sonagli", chi sono?

Tutte quelle persone che mi hanno remato contro, che non hanno creduto in me e che hanno sempre cercato di scoraggiarmi con discorsi del tipo "ma cosa fai? Mettiti a studiare" e robe così. Insomma loro sono i miei serpenti ma io ho cercato di farcela lo stesso. Nonostante tutto.

Si parla anche di denaro in "Ricchi x sempre"...

I soldi sicuramente sono importanti ma se devo essere considerato un esempio più che altro vorrei lo si facesse perché sono partito da Cinisello Balsano, da un quartiere difficile e senza soldi in tasca.

Come sarà il tour?

Epocale!


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”