Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino


E' con un post su Instagram che Sfera Ebbasta annuncia ai suoi fan il raggiungimento di un importante traguardo nella sua carriera di successo: 200 dischi di platino certificati dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana)

NUOVO RECORD PER SFERA EBBASTA

Gionata Boschetti, vero nome del cantante Sfera Ebbasta, è uno degli artisti più seguiti negli ultimi anni e continua la sua scalata musicale conquistando la soddisfazione di essere il primo artista italiano ad arrivare a 200 dischi di platino. Il trapper, che ha ottenuto anche  38 dischi d'oro, ha deciso di celebrare l'importante traguardo mostrando sui social il numero "200" su un palazzo di Cinisello (MI), cittadina in cui è cresciuto e in cui ha iniziato il suo percorso nel 2011. 


COLLABORAZIONI VINCENTI

La continua ascesa del cantante di "Bottiglie Privè" è segnata anche dai numeri che raggiunge giorno dopo giorno: attualmente su Spotify conta 8.5 milioni di ascoltatori mensili e, per il terzo anno consecutivo, è il più ascoltato in Italia, grazie a moltissimi singoli che l'hanno reso famoso, quali "Visiera a becco" e "Happy Birthday" ,che totalizzano rispettivamente 3 e 2 dischi di platino.

Complici anche tante collaborazioni che costituiscono gran parte dei riconoscimenti ricevuti, come "Mi fai impazzire" con Blanco, il feat con Tedua in "Hoe" e la recente "Anche stasera" con la collega Elodie. Vari i featuring con artisti stranieri, come Rvssian (anche produttore), Fedi o J Balvin, i quali hanno permesso a Sfera Ebbasta di farsi conoscere a livello mondiale. 


X2VR E IL TOUR

Il più recente album di Sfera, uscito a novembre 2023, si intitola "X2VR" e,  seguendo la scia degli album Rockstar (2018) e Famoso (2020), a una settimana dall'uscita, conteggiava già 2 dischi di platino. Da giugno inizierà un nuovo tour del trapper legato all'album rilasciato qualche mese fa e che prevede 4 imperdibili date (due a Milano, Lignano Sabbiadoro e Messina) in cui presenterà dal vivo ai suoi fan i pezzi che hanno portato anche questo disco al successo. 




Argomenti

Dischi di platino
Sfera Ebbasta
X2VR

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Fiato sospeso per Jannik Sinner, ma poi l'allenatore tranquillizza. Alcaraz va in semifinale

    Fiato sospeso per Jannik Sinner, ma poi l'allenatore tranquillizza. Alcaraz va in semifinale

  • Risucchiato dal motore dell'aereo, orrore nell'aeroporto di Orio al Serio. L'uomo si sarebbe toloto la vita

    Risucchiato dal motore dell'aereo, orrore nell'aeroporto di Orio al Serio. L'uomo si sarebbe toloto la vita

  • Antonella Clerici a RTL 102.5: “Il 12 e il 13 settembre celebreremo a Torino la musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Con me sul palco ci sarà Clementino e tantissimi artisti che ci faranno ballare e divertire”

    Antonella Clerici a RTL 102.5: “Il 12 e il 13 settembre celebreremo a Torino la musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Con me sul palco ci sarà Clementino e tantissimi artisti che ci faranno ballare e divertire”

  • Wimbledon, Jannik Sinnere Flavio Cobolli volano ai quarti di finale, fuori Lorenzo Sonego

    Wimbledon, Jannik Sinnere Flavio Cobolli volano ai quarti di finale, fuori Lorenzo Sonego

  • Maltempo: domani allerta arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia

    Maltempo: domani allerta arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Elon Musk lancia il suo partito: l’America Party, è per restituirvi la libertà, ha detto il miliardario

    Elon Musk lancia il suo partito: l’America Party, è per restituirvi la libertà, ha detto il miliardario

  • Wimbledon: Per la prima volta tre italiani agli ottavi. Vincono Sinner, Cobolli e Sonego

    Wimbledon: Per la prima volta tre italiani agli ottavi. Vincono Sinner, Cobolli e Sonego

  • Confermata la morte in Ucraina dell’italiano Thomas D’Alba, ex parà della Folgore: Insegnava musica, poi ha scelto di combattere per Kiev

    Confermata la morte in Ucraina dell’italiano Thomas D’Alba, ex parà della Folgore: Insegnava musica, poi ha scelto di combattere per Kiev

  • Arena Opera festival 2025. Ieri sera la ‘prima’ della Carmen è tornata a incantare Verona

    Arena Opera festival 2025. Ieri sera la ‘prima’ della Carmen è tornata a incantare Verona