Il post in fabbrica, Sistemi Informativi Srl offre 30 posti di lavoro

18 marzo 2020, ore 12:12 , agg. alle 15:25

Ecco dove inviare il curriculum per lavorare nella società con sedi a Rieti, Perugia, Milano e Torino

Nonostante il periodo complicatissimo per l'Italia e per il mondo intero, a causa della pandemia da coronavirus, che ha bloccato e sta bloccando sempre più col passare dei giorni moltissime attività e che ha ridotto spostamenti e investimenti, la rubrica de Il post in fabbrica continua. E con essa si rinnova la possibilità per giovani e meno giovani, laureati o diplomati, di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro. Dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica, tutti i campi professionali sono coinvolti. Un appuntamento, ormai imprescindibile realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 18 marzo 2020, è la volta di Sistemi Informativi Srl.

Sistemi Informativi Srl: la storia dell'azienda 

Sistemi Informativi Srl, nata nel 1979, è una società del gruppo Ibm leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative, in particolare a beneficio della pubblica amministrazione e i settori finanza e assicurazioni. Una fabbrica digitale che realizza soluzioni software per i clienti, utilizzando tecnologie innovative come l'intelligenza artificiale, l'automazione dei processi, l'internet delle cose, big data;  inoltre progetta e gestisce le infrastrutture informatiche - le reti, i server, i grandi computer - che fanno funzionare i clienti. Sistemi Informativi Srl si occupa di sicurezza informatica - la cyber security - per scongiurare furti di dati e attacchi hacker a siti dei clienti.

Proprio in questi giorni caratterizzati dall'emergenza coronavirus, che ha provocato la chiusura dei negozi e di molti uffici, è molto attiva per garantire la possibilità di lavorare da casa a supporto dei propri clienti. Ha 5 sedi, Roma, Rieti, Perugia, Milano, Torino e 900 dipendenti.

Sistemi Informativi Srl offre 30 posti di lavoro

L'amministratore delegato di Sistemi Informativi Srl, Gianni Margutti, ha annunciato che l'azienda è alla ricerca di 30 nuovi collaboratori. In particolare l'offerta di lavoro è rivolta a sviluppatori (sopratutto giovani, neo diplomati o neo laureati) in grado di realizzare applicazioni software, a esperti in architettura cloud e ad esperti in cyber security, ossia in sicurezza informatica. Margutti ha spiegato che l'Italia, in questa situazione di emergenza, si è resa conto che il digitale può aiutare. Quindi ha raccontato che l'80% delle “persone che lavorano nella nostra azienda” lo stanno in questo periodo “da remoto”. In una prima fase alcuni clienti, anche della pubblica amministrazione, erano già pronti a questo tipo di attività, altri, invece, si sono adeguati col tempo vincendo le resistenze. Margutti ha osservato che ci vuole disciplina per lavorare da remoto, ma “è una modalità che funziona assolutamente”.

La maggior parte dei posti di lavoro a disposizione, cioè 20-25, riguardano le sedi di Roma e di Rieti, mentre i restanti 5-10 sono destinati a quelle di Milano e Torino.

I curricula per le candidature a Sistemi Informativi Srl possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 il mercoledì alle ore 7.45. Di seguito il video integrale dell'intervista all'amministratore delegato di di Sistemi Informativi Srl Gianni Margutti.

Il post in fabbrica, Sistemi Informativi Srl offre 30 posti di lavoro
Sistemi Informativi Srl offre 30 posti di lavoro

Ospite l'amministratore delegato Gianni Margutti. Sistemi Informativi Srl è una società del gruppo Ibm leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative in particolare a beneficio della pubblica amministrazione e i settori finanza e assicurazioni. Proprio in questi giorni molto attiva per garantire la possibilità di lavorare da casa a supporto dei propri clienti. Ha 5 sedi, Roma, Rieti, Perugia, Milano, Torino e 900 dipendenti. Ne cerca con urgenza almeno 30. Non Stop News è condotto da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: il post in fabbrica, non stop news, Sistemi Informativi Srl

Share this story: