Sophie di Sophie and the Giants ospite su RTL 102.5. "Vogliamo comunicare gioia e speranza, vivere qui ed ora"

22 aprile 2021, ore 16:29 , agg. alle 16:58

Sophie di Sophie and the Giants è stata ospite in The Flight per presentare il loro ultimo singolo, "Right Now"

Sophie di Sophie and the Giants è stata ospite oggi pomeriggio in The Flight su RTL 102.5 per presentare l'ultimo singolo della band "Right Now", uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

L'origine della band

"Il nome della band, "The Giants", deriva dai primi membri della band con cui suonavo, erano tutti altissimi. Ora per fortuna siamo tutti più o meno alti uguali".

"La band esiste ormai da cinque anni. Ci siamo trasfertisti a Sheffield, nel nord dell'Inghilterra tre anni fa. Dopo aver firmato con l'etichetta abbiamo iniziato a produrre pezzi, fare brevi tour. Poi è arrivata "Hypnotized" con i Purple Disco Machine. All'inizio suonavamo anche diverse cover".

"Hypnotized" e i Purple Disco Machine

Il brano che ha portato i Sophie and the Giants alla fama mondiale è senza dubbio "Hypnotized", uno dei maggiori successi della scorsa estate.

Sophie and the Giants e i Purple Disco Machine, però, si sono incontrati per la prima volta proprio in Italia, all'arena di Verona. "Sono sempre stata una fan delle loro produzioni e incontrarsi così è stato davvero incredibile!".

Nel testo di "Hypnotized" un verso parla di sentirsi "sepolta viva". "È proprio così, era la sensazione di stare rinchiusi in una gabbia senza poter fare niente per cambiare la situazione".

"Right Now"

"Right now", l'ultimo singolo di Sophie and the Giants, è uno dei brani più suonati dalle radio in Italia.

"Fa uno strano effetto. Vorrei essere lì fisicamente per fare tutte le interviste. Sono davvero felice".

Parlando della pandemia, invece: "Ora non siamo più in lockdown e le attività stanno aprendo pian pano. Questo pezzo, "Right Now", è nato proprio durante il lockdown, poco prima di Natale. Volevamo reintrodurci alla gente con uno spirito ottimista sul futuro. Nasce tutto da qui".

Tra passato e futuro

Quando le si fa notare che le sonorità della band richiamano molto gli anni '80, Sophie risponde: "Sono cresciuta ascoltando musica anni '80, soprattutto grazie ai miei genitori".

Le idee sul futuro però sono meno precise: "Al momento stiamo scrivendo tantissimo e stiamo pensando a cosa fare dopo. Ovviamente ci sono tantissime cose che non possiamo fare, quindi dobbiamo pensarci bene. Stiamo ancora pianificando tutto. Forse stiamo anche lavorando ad un album e a nuove collaborazioni".


Sophie di Sophie and the Giants ospite su RTL 102.5. "Vogliamo comunicare gioia e speranza, vivere qui ed ora"
Sophie dei ‘Sophie & The Giants’ a RTL 102.5: dopo il successo di 'Hypnotize', il nuovo singolo “Right Now”
Tags: Intervista, musica, RTL 102.5, Sophie and the Giants

Share this story: