Stop a palestre e piscine e da lunedì chiusura anticipata per bar e ristoranti, in arrivo nuove norme restrittive per arginare i contagi

Stop a palestre e piscine e da lunedì chiusura anticipata per bar e ristoranti, in arrivo nuove norme restrittive per arginare i contagi

Stop a palestre e piscine e da lunedì chiusura anticipata per bar e ristoranti, in arrivo nuove norme restrittive per arginare i contagi


Nella bozza del Dpcm si prevede per la scuola, didattica a distanza al 75 per cento per le superiori e ingressi flessibili, e stasera atteso un discorso del premier Conte

In arrivo un nuovo Dpcm che conterrà nuove misure per arginare i contagi. Diffusa una bozza, dopo un vertice di maggioranza con il premier, Giuseppe Conte. Si prevede da domani lo stop all'attività di palestre, piscine, centri benessere, sale giochi, bingo e casinò. Chiusi cinema e teatri.  Da lunedì si prevede l’anticipo dell'orario di chiusura, alle 18, per il settore della ristorazione, con bar e ristoranti chiusi anche la domenica e i giorni festivi. Asporto consentivo fino alle 24. Consumazione al tavolo al massimo per 4 persone, almeno che non siamo conviventi. Per quanto riguarda la scuola, didattica a distanza al 75 per cento per le superiori e ingressi flessibili. Al momento si parla anche di una raccomandazione, e non di un obbligo, a non spostarsi dal comune di residenza. Nei centri urbani si prevede la possibilità di chiudere strade o piazze per evitare assembramenti. Ora il governo si confronterà con le Regioni, questa sera il presidente del Consiglio potrebbe già tenere una conferenza stampa. A livello locale, attesa per domani la nuova ordinanza della Regione Campania con il lockdown, annunciato dal governatore Vincenzo De Luca.

Intanto, sono arrivate le dichiarazioni del ministro dell’Interno, dopo gli scontri di ieri sera a Napoli. Si sono verificati "attacchi preordinati", ha detto Luciana Lamorgese. Processati per direttissima e condannati i due 32enni arrestati dalla Digos durante i disordini.


Argomenti

bar
dpcm
palestre
restrizioni
ristoranti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”